in

Orti urbani: a Bologna arte nell’orto il 6 agosto 2014

Orti e arte…e orti e città. Se considerate queste associazioni improbabili, preparatevi a ricredervi: ad agosto è in arrivo in Emilia-Romagna la rassegna itinerante “L’arte nell’orto”, pronta a fare sperimentare e conoscere ad appassionati e non l’utilità e il valore degli orti urbani.

orti urbani Bologna 2014

Quattro le tappe previste, di cui una è in programma a Bologna il 6 agosto 2014 alle ore 19 presso l’ex caserma Masini (via Orfeo 46). L’iniziativa, a cura di Lorenza Zambon, ha come obiettivo quello di far (ri)scoprire le potenzialità degli orti urbani come luoghi di aggregazione in cui sperimentare occasioni di socialità e dare sfogo alla propria creatività. Perché arte e orto, in fondo, hanno molto di più che due consonanti in comune.

La rassegna rientra nel più ampio progetto Hybrid Parks volto a valorizzare le aree verdi. Per saperne di più, visitate il sito ufficiale o la pagina Facebook dedicata.

(fonte: Bandiera Gialla)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

news milan

Mercato Milan: Robinho è la chiave e oggi la società incontra la sua agente

Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa iscrizioni per il primo master al mondo in assistenza elettorale

Scuola Superiore Sant’Anna: primo master al mondo in assistenza elettorale, aperte le iscrizioni