in

Orti urbani a Roma: il progetto di riqualificazione ambientale di San Lorenzo

Orti urbani per donare un volto nuovo al quartiere San Lorenzo: è questo l’obiettivo del progetto di riqualificazione urbana messo a punto dall’associazione GRU (Germogli di rinascita urbana) di Roma.

orto urbano Roma

Obiettivo? Regalare, attraverso l’implementazione di giardini verticali, una nuova fisionomia a tutti quei palazzi del quartiere colpiti dai bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale. Insomma, un’azione amica dell’ambiente che finalmente dovrebbe riuscire a rimarginare quelle ferite che da 71 anni deturpano il volto degli edifici.

Non si tratta dell’unica misura “green-friendly” implementata dall’associazione, che sta provando a migliorare la vivibilità del territorio anche riducendo il traffico e l’inquinamento e aumentando la mobilità leggera, oltre a favorire l’autonomia dei bambini attraverso la creazione di appositi percorsi parco-scuola e casa-scuola.

Per saperne di più, visita la pagina Facebook dedicata.

(fonte: La Repubblica; immagine principale tratta da Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

tagli rai

Rai news e tg, nuovi palinsesti: rivoluzione con tagli e accorpamenti

Chicago PD serie

Mediaset, serie tv: Chicago PD, la versione 2.0 del celebre Hill Street giorno e notte