in

Orticolario 2014, concorso per un giardinaggio creativo

Orticolario, in collaborazione con AIAPP (Associazione italiana Architettura del paesaggio), bandisce il secondo concorso internazionale per la realizzazione di giardini creativi nel parco di Villa Erba a Cernobbio, in provincia di Como.

giardini creativi concorso

Fino al 31 gennaio 2014 progettisti del paesaggio e dei giardini, architetti, designer, artisti e vivaisti potranno presentare domanda di ammissione per accedere al concorso e realizzare i loro progetti “per un giardinaggio evoluto”.

Il concorso nasce con l’obiettivo di stimolare un modo diverso, artistico e professionale, di guardare ai giardini attraverso la progettazione di spazi destinati al verde originali e fruibili. Il tutto riservando un’attenzione speciale al “Genius loci” di Villa Erba.

I progetti ammessi verranno giudicati da un’apposita commissione sulla base di alcuni criteri tecnici ed estetici, tra cui l’innovazione dell’idea, la sua riproducibilità, la qualità della creazione e della progettazione, l’attrattività e la particolarità delle essenze arboree e dei materiali utilizzati.

Il contest rientra nell’ambito delle iniziative di Orticolario 2014, la manifestazione che si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, dal 3 al 5 ottobre, il cui filo conduttore sarà il senso dell’olfatto. Anche i contributi raccolti nel corso della sesta edizione saranno destinati a finalità benefiche a favore di specifiche associazioni del territorio che si occupano di persone disagiate.

L’iscrizione al concorso è gratuita e deve essere inviata in forma scritta entro il 31 gennaio 2014info@orticolario.it.

Per consultare il bando completo, visita la pagina dedicata.

Seguici sul nostro canale Telegram

Fiorentina: scambio interessante col Genoa a gennaio

Tom Hiddlestone

London Evening Standard Theatre Awards 2013: kermesse di stars