in

Orticolario 2016, concorso di giardini creativi: requisiti e scadenze

Orticolario 2016: attiva la sua ottava edizione. Il Concorso Internazionale Spazi Creativi per la progettazione e la realizzazione di giardini a tema e installazioni paesaggistiche di natura artistica è finalmente attivo e si terrà a Villa Erba di Cernobbio, sul Lago di Como il 30 settembre, l’1 e il 2 ottobre 2016. Ecco i requisiti per poter partecipare e le scadenze.

Con l’ottava edizione di Orticolario è possibile prendere parte alla selezione per coloro che, a insindacabile giudizio della commissione, possono avviare e progettare spazi a tema durante la manifestazione. Il tema portante di Orticolario 2016 sarà il sesto senso, inteso come collegamento e dialogo fra uomo e natura alla ricerca di linguaggi innovativi. Il fiore dell’anno questa volta sarà l’Anemone.

Il concorso si prefigge come scopo ultimo quello di individuare progetti originali, innovativi, giardini fruibili e vivibili nei quali il fulcro sarà la meditazione e il contatto con la natura, e dovranno riflettere il contesto del Parco Villa Erba di Cernobbio. Il Bando, consultabile direttamente sul Sito Orticolario 2016, scade il 31 gennaio 2016. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura per via telematica al seguente indirizzo e-mail: info@orticolario.it. I progetti selezionati concorreranno al premio La foglia d’oro del Lago di Como.

Photo Credit: Scorpp/Shutterstock.com

ALTO ADIGE VALANGA 2 MORTI E 1 FERITO

Tragedia sulle Alpi francesi: valanga travolge studenti, almeno tre morti

Mediaworld No Iva

Volantino Mediaworld e Unieuro offerte fino al 10 febbraio 2016: iPhone 5S, iPad Air 2, Huawei Ascend G7 e Samsung