in

Oscar 2014: Ellen DeGeneres presenterà la serata

Ellen DeGeneres ha annunciato su Twitter che sarà lei a condurre la cerimonia che si terrà, domenica 2 marzo 2014, per la consegna dei premi Oscar. Quest’ultima è un’apprezzata attrice, comica, doppiatrice statunitense ed è anche la presentatrice del celebre talk show “The Ellen DeGeneres Show” in onda sulla NBC. Ellen DeGeneres

Non è la prima volta che Ellen, dichiaratamente lesbica, viene scelta dall’Academy of Motion Picture Art& Sciences per condurre la serata. Per il passato la brillante anchorwoman ha già presentato gli Emmy nel 2001 e nel 2005 e gli Oscar nel 2007 tornando, così, a otto anni dalla sua prima conduzione, sul palco degli Academy Awards. Quella serata è stata il punto di svolta nel piccolo schermo perché la DeGeneres ha dichiarato apertamente la sua omosessualità ed è stata scelta dai produttori Craig Zadan e Neil Meron per condurre la serata del 2014 per il suo dono della comicità, con così grande calore e umanità. Infatti, nel 1997, l’attrice aveva suscitato un piccolo terremoto dichiarando, in presenza delle telecamere, il suo ‘coming out’.

La DeGeneres ha conquistato il grande pubblico con la sitcom “Ellen” che è andata in onda  dal 1994 al 1998 e, che nella prima stagione, s’intitolava “These friends of mine”.  Invece, come doppiatrice, ha prestato la sua voce a Dory, la pesciolina con  perdita di memoria a breve termine, nel film d’animazione della Pixar “Alla ricerca di Nemo” dell’estate del 2003. Il film ha ricevuto critiche entusiastiche ed è entrato nella lista dei film di maggior incasso cinematografico.

 

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Barack Obama

Minacce di Al Qaeda agli Stati Uniti

Schifani: con Brunetta chiederò a Napolitano la grazia per Berlusconi