in

Oscar 2015, Birdman: Iñárritu vince il Directors Guild Award

Un’altra vittoria per Alejandro González Iñárritu? Sì, il regista di Birdman, ha portato a casa il Directors Guild Award, un premio che può influenzare la vittoria agli Oscar 2015 del prossimo 22 febbraio, come “Miglior Regista“.

Iñárritu, regista messicano, ha vinto ben due volte il DGA e ne ha ricevuto tre nomination durante la sua carriera, con Babel nel 2007, Proctor and Gamble nel 2013 (vittoria) e ora Birdman. Quanto influenzerà, la vittoria del DGA di Iñárritu, l’assegnazione di “Miglior Regia” agli Oscar 2015? Negli ultimi 13 anni soltanto due volte l’Oscar per “Miglior Regista” non è stato conferito a chi aveva vinto anche il DGA nello stesso anno. Birdman è anche favorito come “Miglior Film”, oltre che per “Miglior Regista”, e si contenderà il premio con Boyhood di Richard Linklater.

Iñárritu ha commentato la vittoria del suo premio, dicendo: “Per fare un buon film è sempre una guerra alla quale è necessario sopravvivere. Se Birdman è considerato un gran film, io non c’entro niente, è un miracolo“.

#chiediaCatherine

Isola dei Famosi 2015 lancia l’hashtag #chiediaCatherine: le domande più divertenti a Catherine Spaak

Ultime notizie Lazio calcio: Morrison rescinde e potrebbe arrivare subito