in ,

Oscar 2015 diretta: J.K. Simmons e Patricia Arquette trionfano come migliori attori non protagonisti

È stato decisamente un debutto col botto quello di J.K. Simmons e Patricia Arquette agli Oscar 2015: entrambi gli attori hanno vinto una statuetta dorata alla loro prima nomination, facendo letteralmente impazzire il Dolby Theatre di Hollywood. Simmons, all’età di 60 anni, si è aggiudicato il Premio come Migliore Attore Non Protagonista per la brillante interpretazione dello spietato direttore d’orchestra Terence Fletcher nel film Whiplash, che gli è valso anche un Golden Globe.

“Sono grato per la tua saggezza (riferito alla moglie Michelle Schumacher) che mi ha portato ad avere questi figli.. se avete ancora dei genitori su questo mondo chiamateli finchè sono in vita.. grazie mamma e papà!” queste le toccanti parole di ringraziamento dell’attore statunitense, che ha surclassato Robert Duvall nominato per The Judge, Ethan Hawke per Boyhood, Edward Norton con Birdman e Mark Ruffalo con Foxcatcher.

Medesima emozione ed esultanza incontenibile per Patricia Arquette, vincitrice a 47 anni del Premio Migliore Attrice Non Protagonista per il suo ruolo nella pellicola Boyhood. Il discorso dell’attrice, forse il più toccante dell’intera serata, ha fatto saltare sulla sedia la “rivale”  Meryl Streep candidate per il film Into the woods: “Grazie mille a tutte le persone più profonde che conosco.. ai miei genitori e grazie a tutti quelli che permettono alle donne di avere pari diritti e riconoscimenti”.

red carpet look oscar

Oscar 2015, tutti i look più belli sul red carpet

Oscar 2015 diretta: Lady Gaga si esibisce sul palco del Dolby Theatre in onore di Julie Andrews