in ,

Oscar 2015 diretta: Migliore Attore Protagonista è Eddie Redmayne

La notte più attesa di tutto l’anno sta per concludersi, dopo moltissime emozioni uniche e premiati commossi: gli Oscar 2015 però non possono dirsi completi senza il titolo di Migliore Attore Protagonista: in gara per il titolo sono Steve Carell con Foxcatcher, Bradley Cooper con American Sniper, Benedict Cumberbatch con The imitation game, Michael Keaton con Birdman e Eddie Redmayne con La teoria del tutto.

Ad aggiudicarsi la statuetta più attesa e bramata dell’intera nottata è stato proprio quest’ultimo, Eddie Redmayne, scoppiato in un balletto liberatorio e euforico sul palco del Dolby Theatre con il prezioso Oscar tra le mani. “Grazie grazie, io non sono in grado di dirvi come mi sento ma so che sono veramente fortunato.. questo Oscar appartiene a tutte quelle persone in tutto il mondo che stanno lottando contro la SLA, ad una famiglia straordinaria e ne sarò il custode.. vi prometto che lo terrò vicino a me quando fa freddo e lo pulirò. Vorrei solo ringraziare la mia famiglia e mia moglie, ti amo così tanto: abbiamo un altro personaggio da mettere nel nostro appartamento!”.

Questo il discorso di incontenibile gioia dell’attore inglese, interprete del genio rivoluzionario Stephen Hawking. Redmayne, noto per pellicole come Elizabeth I e L’altra donna del re, non è stato affiancato dalla collega Felicity Jones, surclassata da Julianne Moore, vincitrice del Premio come Migliore Attrice Protagonista per il film Still Alice.

Oscar 2015: ecco la lista completa con tutti i vincitori, trionfo assoluto per “Birdman”

oscar 2015

Oscar 2015 diretta: Julianne Moore vince come Migliore Attrice Protagonista