in

Oscar 2015: l’87° edizione si terrà il 22 febbraio

L’Academy Awards of Motion Picture Arts and Sciences di Hollywood ha già annunciato che la data ufficiale dell’87° edizioni dei prestigiosi Premi Oscar si terrà domenica 22 febbraio 2015. La cerimonia si svolgerà al Dolby Theatre di Los Angeles. Gli Oscar 2014 si sono tenuti poco più di mese fa eppure Hollywood già guarda avanti. Oscar 2015(2)

I nomi dei candidati che concorreranno per aggiudicarsi le importanti statuette si conosceranno giovedì 15 gennaio e la cena per i candidati avverrà venerdì 2 febbraio sempre secondo quanto riporta un comunicato. Tutto questo è in netto anticipo rispetto agli ultimi Oscar che si sono svolti a marzo. Il 29 dicembre tutti i membri dell’Academy potranno già incominciare a votare i loro film preferiti fino all’ultimo giorno disponibile, vale a dire l’8 gennaio. Il 6 febbraio, una volta annunciate le candidature, inizierà la votazione finale che andrà avanti fino al 17 febbraio. E dopo cinque giorni, molto probabilmente, Ellen DeGeneres di nuovo mattatrice, dopo il record di ascolti registrati e gli ultimi selfie da primato, gli Oscar 2015 saranno una realtà.

Il Gala della serata degli Oscar sarà, come sempre, trasmessa in diretta dagli Stati Uniti dal canale televisivo ABC e si ritiene possa essere seguita da più di 225 Paesi. E questo lo riferisce l’organizzazione dell’evento.

Fabio Capello

Fabio Capello: dopo il Mondiale 2018 si ritirerà

Ipotesi Galatasaray

Premier League, Chelsea: clamoroso, il Manchester City vuole Terry