in

Oscar 2015, miglior attore: il vincitore su Twitter in diretta

La notte degli Oscar 2015 è ufficialmente iniziata alle ore 22.50 al Dolby Theatre di Los Angeles con il red carpet delle star hollywoodiane. Nella diretta tv e streaming, che si può seguire anche dall’Italia su Sky Cinema e Cielo, si continuano a fare pronostici sui possibili vincitori. Non soltanto previsioni, però, ma anche votazioni di cinguettio in cinguettio su Twitter. L’account di Sky Cinema, infatti, ha creato un apposito hashtag, #SkyCinemaOscar, attraverso il quale ogni utente può votare il proprio attore preferito. Quali sono gli attori che stanno votando gli utenti di Twitter?

Per miglior attore protagonista, usando l’hashtag #SkyCinemaOscar, si può scegliere tra i candidati: Steve Carell in FOXCATCHER, Bradley Cooper in AMERICAN SNIPER, Benedict Cumberbatch in THE IMITATION GAME, Michael Keaton in BIRDMAN, Eddie Redmayne in LA TEORIA DEL TUTTO.

Per miglior attore non protagonista, si può votare tra: Robert Duvall in THE JUDGE, Ethan Hawke inBOYHOOD, Edward Norton in BIRDMAN, Mark Ruffalo in FOXCATCHER, J.K. Simmons inWHIPLASH. Chi vincerà il premio come Miglior Attore per il popolo di Twitter?

Oscar 2015 diretta: il pronostico del regista Gabriele Salvatores

red carpet oscar 2015 look

Oscar 2015 red carpet: il look di Julienne Moore e altre candidate