in ,

Oscar 2016 Italia, gli Academy Awards saranno visibili in chiaro: tutto quello che c’è da sapere

Meno sette giorni all’evento che ogni cinefilo attende con particolare frenesia: gli “Academy Awards” conosciuti meglio come “Oscar”. Le ambite statuette, giunte alla ottantottesima edizione, saranno assegnate nella notte americana di domenica 28 febbraio. La cerimonia avrà luogo presso il “Dolby Theatre” di Los Angeles e sarà presentata da Chris Rock, artista statunitense conosciuto già dal pubblico cinematografico per la conduzione, allo stesso evento, dell’edizione del 2005.

La notizia più interessante per il pubblico italiano è arrivata ieri sera: l’edizione numero 88 degli “Oscar” 2016 sarà visibile non solo sui canali satellitari di Sky ma anche in chiaro. Infatti, l’evento è stato acquistato dall’emittente “Tv8” conosciuta meglio come la “ex Mtv”. Il programma televisivo degli “Academy Awards” prevede un primo collegamento intorno alle 22.50 e successivamente le prime interviste sul red carpet prima di dare il via alla vera cerimonia che avrà inizio a partire dalle 2.30 con la premiazione dei candidati.

A proposito di favoriti per gli “Oscar 2016”, da qualche settimana su UrbanPost potete trovare la lista dei favoriti secondo l’opinione pubblica (guarda qui) e c’è la sensazione di vedere Di Caprio finalmente trionfatore nella notte degli “Academy Awards” dopo anni di delusione. Così come il regista Inarritu si appresta a bissare il successo dello scorso anno grazie a “The Revenant” battendo pellicole come “Spotlight” e “La Grande Scommessa”.

Ferrari Vettel ritiro GP Austria

Formula 1 2016, test Montmelò: Vettel ed Hamilton davanti a tutti

scomparsa gloria rosboch

Omicidio Gloria Rosboch, il legale di Gabriele: “Valutare ipotesi perizia psichiatrica”