in ,

Oscar 2016 miglior attore protagonista: Di Caprio-Academy, finalmente è amore

E’ stata una vera e propria veglia, a causa del fusorario, che ha coinvolto appassionati di cinema di mezzo mondo che hanno rinunciato al sonno per seguire la cerimonia degli Oscar 2016. Gli occhi, inutile dirlo, sono stati tutti puntati sulla candidatura come miglior attore protagonista: dopo averlo sfiorato tante volte, ed essere stato il protagonista di milioni di meme, per tutti è arrivato il tempo di riconoscere l’ambita statuetta a Leonardo Di Caprio.

And the Oscar goes to… formulata la consueta frase di rito, a notte inoltrata per l’Italia, anzi osiamo dire alle prime luci dell’alba, ecco finalmente arrivato l’#OscarForLeo . A contendersi la statuetta, ricordiamo, erano: Eddie RedmayneBryan Cranston, Leonardo DiCaprio, Michael Fassbender e Matt Damon. Ad avere la meglio è stato l’attore di “The Revenant” che ha voluto ringraziare un po’ tutti durante la premiazione: “Ringrazio Inarritu, sta rivoluzionando il cinema. Anche chi mi ha dato fiducia da sempre, fin da quando ero un ragazzino. Dopo venticinque anni sono contento di ritirare questo premio.”

Di Caprio ha prestato attenzione anche al clima ambientale: “The Revenant mi ha fatto capire quanto sia importante l’emergenza climatica nel nostro mondo. Dobbiamo risolvere questo problema prima che sia troppo tardi – ha chiosato il fresco vincitore dell’Oscar – e non smettete mai di sognare perché io non l’ho fatto e oggi realizzo il mio sogno.”

di caprio nuovo film revenant

Oscar 2016 vincitori, dal miglior film alla colonna sonora: ecco tutti i premi della 88^ edizione

Non Ufficiale Il Commissario Montalbano facebook

Programmi Tv stasera, 29 Febbraio 2016: Il Commissario Montalbano e American Sniper