in ,

Oscar 2017 nomination migliore attore: chi sarà l’erede di Leonardo DiCaprio? Ecco chi ha vinto negli ultimi 10 anni (FOTO)

Oscar 2017 nomination: chi ha vinto negli ultimi dieci anni il ‘Migliore Attore’

Oscar 2017 nomination, come prepararsi al meglio ai Premi Oscar in vista dell’evento di domenica 26 febbraio 2017? Andiamo a scoprire le nomination come migliore attore, chi le ha vinte nelle ultime dieci edizioni? Dalla beffa alla gioia per DiCaprio ai successi Colin Firth. Ecco i Premi Oscar categoria miglior attore protagonista degli ultimi dieci anni.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

Oscar 2017 nomination migliore attore: ecco la shortlist

Oscar 2017 nomination migliore attore protagonista. Ecco la shortlist dei Premi Oscar 2017:

  • Casey Affleck – Manchester by the Sea
  • Andrew Garfield – La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)
  • Ryan Gosling – La La Land
  • Viggo Mortensen – Captain Fantastic
  • Denzel Washington – Barriere (Fences)

Oscar 2017 nomination migliore attore pronostico: ecco chi vincerà

Chi vincerà il premio Oscar 2017 nella categoria Miglior Attore Protagonsita? Secondo previsioni e pronostici a trionfare sarà Casey Affleck protagonista di Manchester By The Sea. Occhio, però, a Denzel Washington che potrebbe dire la sua con Barriere. Poche chances di vittoria per Viggo Mortensen con Captain Fantastic. E Ryan Gosling? Lui è il vero outsider con La La Land. L’attore americano, trionfatore ai Golden Globe, potrebbe ripetersi con gli Oscar 2017? Difficile dirlo.

—> OSCAR 2017 NOMINATION: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Oscar 2017 nomination migliore attore: chi ha vinto negli ultimi dieci anni

Oscar 2017 nomination migliore attore. Chi ha vinto negli ultimi dieci anni l’ambita statuetta? Vediamo insieme chi sono i vincitori del Premio Oscar come migliore attore protagonista nell’ultimo decennio. Partiamo dal 2007 quando Forest Whitaker trionfò a Los Angeles con L’ultimo Re di Scozia. Quella volta vennero battuti Ryan Gosling, protagonista quest’anno, e Leonardo DiCaprio, presente con Blood Diamond. Candidato anche il film di Gabriele Muccino, La ricerca della felicità, con Will Smith.

Will Smith Roma

Nel 2008, invece, il Premio Oscar come migliore attore protagonista venne assegnato a Daniel Day-Lewis con Il Petroliere. Sconfitto Johnny Depp (Il diabolico barbiere di Fleet Street) e un altro protagonista di quest’anno, Viggo Mortensen, presente con La Promessa dell’Assassino.

Oscar 2017 migliore attore. Per prepararci al meglio ecco chi ha vinto il Premio Oscar in questa categoria negli ultimi dieci anni. Anno 2009, in sala c’è Il Curioso Caso di Benjamin Button. Ma Brad Pitt deve accontentarsi. A trionfare è sua maestà Sean Penn con Milk. Trecentosessantacinque giorni dopo, Oscar 2010, l’uomo più felice del mondo è Jeff Bridges con Crazy Heart. Ancora a bocca asciutta George Clooney, niente da fare per Colin Firth (A Single Man) e delusione per Morgan Freeman (L’Invincibile).

—> TUTTO SULLE NOMINATION OSCAR 2017

Premio Oscar miglior attore: dal 2011 al 2016

Oscar 2017 migliore attore. Chi ha vinto nel 2011? Il migliore attore è stato assegnato a Colin Firth con Il Discorso del Re. Sconfitti, invece, Javier Bardem con Biutiful e Jeff Bridges con Il Grinta. Delusione anche per le ‘donne’ fan di James Franco. Un anno dopo, ancora una sconfitta per George Clooney (Paradiso Amaro) e trionfo per Jean Dujardin con The Artist. Nel 2013, invece, vittoria per Daniel Day-Lewis con Lincoln.

Premio Oscar 2014 migliore attore. Forse è il più discusso degli anni duemila. Motivo? Il povero Leonardo DiCaprio con The Wolf of Wall Street sembra destinato alla vittoria. Ma, c’è un ma. Matthew McConaughey sorprende tutti in Dallas Buyers Club e batte anche Chiwetel Eljiofor in 12 anni schiavo.

Golden Globe 2016

E arriviamo ai Premi Oscar degli ultimi due anni. Nel 2015 tocca a Eddie Redmayne portare a casa l’ambita statuetta – più che meritata – con La Teoria del Tutto. Niente da fare per Micahel Keaton con un capolavoro come Birdman né per il bravissimo Benedict Cumberbatch in The Imitation Game.

Lo scorso anno, invece, finalmente la vittoria di Leonardo DiCaprio con The Revenant. Battuto Bryan Cranston, Matt Damon, Eddie Redmayne e Michael Fassbender.

 

Chi ha incastrato Peter Pan

Festival di Sanremo 2018 conduttore: ecco il toto nomi, tra i favoriti Paolo Bonolis

Vittorio Sgarbi Monna Lisa

Palme in Piazza Duomo Milano, Vittorio Sgarbi: “L’Africa è da Palermo in giù, un’idiozia”