in ,

Oscar 2017 previsioni, 7 film italiani candidati come “Miglior Film Straniero”: le sorprese

Si iniziano a gettare le basi in vista degli Oscar 2017, le statuette d’oro più prestigiose del mondo del cinema con cui si premiano i migliori artisti e i migliori lavori dell’anno precedente. In attesa di avere un quadro più delineato, nella giornata di ieri la ANICA, associazione che agisce in rappresentanza dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, ha comunicato quali saranno i sette film italiani candidati come “Miglior Film Straniero”. Tra le sorprese c’è senza dubbio Gianfranco Rosi con “Fuocoammare”, il documentario presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Berlino che sembra aver riscosso un ottimo successo internazionale.

>>> GLI AGGIORNAMENTI SUGLI OSCAR 2017
Aspira a una candidatura agli Oscar 2017 come “Miglior Film Straniero” anche la pellicola di Massimiliano Bruno,Gli ultimi saranno gli ultimi” e il nuovo lavoro di Edoardo De Angelis, presentato a Venezia 73, Indivisibili. Tra le pellicole di maggiore successo dell’ultimo anno cinematografico italiano, invece, si segnalano le possibili candidature di Perfetti Sconosciutidi Paolo Genovese e Lo Chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti: la commedia italiana ha riscosso molto successo negli Stati Uniti mentre il primo hero movies italiano è stato apprezzato, parecchio, in Giappone.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

Gli Oscar 2017 potrebbero avere tra i candidati anche Stefano Sollima, regista di “Gomorra La Serie”: il regista italiano potrebbe essere scelto con il film “Suburra”. Infine, Riccardo Scamarcio e “Pericle Il Nero”, film presentato allo scorso Festival di Cannes. La commissione di selezione è composta da Nicola Borrelli (direttore generale cinema Ministero Beni e attività culturali), Tilde Corsi (produttrice), Osvaldo De Santis (distributore), Piera Detassiss (giornalista), Enrico Magrelli (giornalista), Francesco Melzi D’Eril (distributore), Roberto Sessa (produttore), Paolo Sorrentino (regista) e Sandro Veronesi (scrittore).

Pensioni Cesare Damiano emendamenti all'ottava salvaguardia

Pensioni 2016 news oggi: Ape, precoci, lavori usuranti e pesanti, Cesare Damiano chiarisce misure e ipotesi

Verissimo Anticipazioni 17 settembre 2016

Verissimo Anticipazioni 17 settembre 2016: Silvia Toffanin e gli ospiti della prima puntata