in ,

Oscar a La Grande Bellezza: discorso di Sorrentino e video della premiazione

La Grande Bellezza porta l’Oscar in Italia dopo 15 anni, da quando Roberto Benigni ha surfato sulle istituzionali poltroncine rosse della platea; ma questa volta a ricevere l’ambita statuetta è stato Paolo Sorrentino il regista partenopeo che si era già aggiudicato un Golden Globe con la medesima pellicola. Ieri notte la consacrazione del cinema italico a livello mondiale si è replicata dopo un digiuno lunghissimo, ecco il video della premiazione di Sorrentino e il suo discorso di ringraziamento.

Ewan Mc Gregor annuncia i candidati all’ambita statuetta snocciolando la rosa dei film stranieri in corsa: apertura della busta e annuncio secco, l’Italia vince, Sorrentino abbraccia e bacia sua moglie come primissima reazione. Emozionato, ma per nulla sopra le righe nella reazione, il regista guadagna il palco accompagnato dal grande protagonista del film Tony Servillo e dal produttore Nicola Giuliano.

Sorrentino ringrazia i Talking Heads, Federico Fellini, Roma, Napoli, fratelli, amici e la sua personale Grande Bellezza ovvero moglie e figli. La compagna del premio Oscar, ormai si può dire così legittimamente, appare radiosa e visibilmente commossa. Sornione lo sguardo di Tony Servillo alle spalle del regista che si gode, legittimamente, uno dei momenti più alti nella vita di un attore.

Manchester City

Il Manchester City di Pellegrini vince la Capital One Cup (Video)

Mercato, Juventus: Marotta blinda Vidal