in ,

Ospedali italiani: la top 5 delle migliori strutture sanitarie in Italia

In Italia esistono moltissimi ospedali, ma solo alcuni possono vantare servizi di altissima qualità. Dove sarebbe meglio far operare al cuore un bambino, sottoporsi a trapianti di protesi o curare un tumore alla tiroide? Sono domande che moltissimi pazienti formulano ogni giorno. Ora è stata svelata una classifica delle strutture sanitarie migliori a seconda dei servizi offerti.

A stilare una classifica online è stato il portale ‘Dove e come mi curo’, basandosi su nove tipi di interventi chirurgici. Il miglior ospedale per la chirurgia pediatrica, ad esempio è il Policlinico San Donato di San Donato Milanese. Al Niguarda di Milano sono primi per numero di riparazioni di aneurismi cerebrali non rotti, l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna è primo per quanto riguarda i trapianti di protesi all’anca, mentre quello di Rimini per protesi alla spalla.

Ancora, il Policlinico Gemelli di Roma è primo per quanto riguarda il numero di isterectomie e interventi contro il tumore all’utero. Molte delle strutture sanitarie italiane possono vantare il primato nelle loro specifiche nicchie e da Nord a Sud la scelta è molto vasta. Se si desidera conoscere la classifica nel dettaglio, è possibile collegarsi al portare Dove e come mi curo.

Everton-Manchester City 4-0 highlights gol Premier League

Calciomercato Premier League, Manchester United – Everton: Lukaku ritrova Mourinho

Palinsesti Mediaset 2017/2018: Maria De Filippi e Paolo Bonolis dominano le scene, quanta carne al fuoco