in

Otto e Mezzo anticipazioni 7 gennaio 2015: Lilli Gruber intervista Matteo Renzi

Sarà il presidente del Consiglio Matteo Renzi l’ospite di Otto e Mezzo di domani sera, mercoledì 7 gennaio 2015, nella nuova puntata del noto talk di La7 condotto da Lilli Gruber. In diretta dalle ore 20:30 sulla Rete di Urbano Cairo, ma anche in streaming all’indirizzo web www.live.la7.it e su www.ottoemezzo.la7.it, la nota giornalista cercherà di intervistare il Premier e chiedergli qualcosa sugli argomenti più caldi dell’ultimo periodo passando così dalla norma salva Silvio, come è stata ribattezzata dai media, fino ai commenti su Twitter sulla recente partita della Roma, ma anche sulla polemica sollevata dai rappresentanti del Movimento Cinque Stelle per le spese di viaggio di Renzi trasferitosi, dopo gli impegni di lavoro, in montagna per le vacanze natalizie con la sua famiglia.

Grazie alla presenza, in studio, del direttore dell’Ansa, Luigi Contu, Lilli Gruber indagherà sui prossimi obiettivi o meglio sui prossimi passi del Premier chiedendogli, magari, di spiegare ancora di più le ultime dichiarazioni rilasciate in una intervista a La Nazione-Qn e riprese proprio dalla nota agenzia in cui Renzi ha detto: “L’esperienza di sindaco è unica e a me piacerebbe essere il sindaco d’Italia più che il presidente del Consiglio. Senza nostalgie ma il pensiero per Firenze c’è in qualsiasi occasione, anche scherzosa o ufficiale: i colleghi primi ministri quasi mi prendono in giro per questo. C’é ancora un forte riferimento fra le politiche delle città e le politiche nazionali”.

Quasi sicuramente un’altra domanda immancabile che Lilli Gruber farà a Matteo Renzi riguarderà il successore che prenderà il posto di Giorgio Napolitano al Colle. Riuscirà la conduttrice di Otto e Mezzo ad ottenere una possibile rosa di nomi che il Pd proverà a candidare?

Milano cene con delitto 2015 ai Navigli

Cene con delitto 2015: a Milano il menù si tinge di giallo

canone rai in bolletta

Tares, bolletta poco chiara? Da oggi può essere annullata