in

Ottobre Africano 2016: da Milano a Napoli, date, programma ed eventi

Siete in cerca di un evento alternativo, durante il quale scoprire una nuova cultura, nuove usanze e tradizioni? Il prossimo mese si prospetta ricco di eventi in diverse città italiane grazie a Ottobre Africano 2016. Ecco tutte le informazioni da conoscere, le date, le città e il programma.

Ottobre Africano 2016 è un festival culturale itinerante organizzato dall’Associazione Le Réseau, che mette a disposizione uno spazio nel quale poter sviluppare riflessioni in merito a Migrazione, Intercultura e Cooperazione internazionale. Nato nel 2000, si tratta di un’esperienza ormai decennale con eventi letterali, musicali, teatrali, artistici che ricalcano la storia, la cultura, la cucina e le tradizioni africane. Il festival si terrà dall’1 al 30 ottobre 2016 nelle città di Milano, Torino, Bologna, Parma, Modena, Roma e Napoli.

Gli incontri cominceranno a Roma, l’1 ottobre: si parlerà di cucina e tradizioni culinarie al Bar Giakis di Via Po 29 alle ore 19:30. Giovedì 20 e Mercoledì 26 ottobre, sarà la volta dei convegni tra cultura industriale per lo sviluppo dell’Africa e le nuove sfide della diplomazia culturale. Da Venerdì 28 a Domenica 30 ottobre, invece, andrà in scena la kermesse intitolata ‘Se solo mi guardassi‘. Per i più golosi, invece, l’appuntamento è Venerdì 8 ottobre alle ore 18:00 con Splash Africa: gelati con gusti africani, storie e musica. Per saperne di più si consiglia di visionare il programma completo.

Tutti gli altri appuntamenti nelle diverse città italiane che ospiteranno l’evento, sono visibili sul sito internet ufficiale dell’evento. A Bologna, ad esempio, gli incontri saranno dedicati in particolare alla letteratura e alla pittura, mentre a Modena andrà in scena la kermesse ‘Modena incontra l’Africa‘, sabato 22 ottobre dalle 16:00 alle 23:00 in Via Aristotele 33.

Silvia Mezzanotte Tale e Quale Show: “Carlo Conti non ha eguali, vi racconto il mio Tale e Quale” [INTERVISTA]

arredamento ristorante, arredare un ristorante, attrezzature per ristoranti, aprire un ristorante,

Arredamento ristorante: come rendere il proprio locale alla moda e professionale