in

Ovulazione: 10 cambiamenti che le donne subiscono durante questo periodo

L’ovulazione è un periodo che si articola su 28 giorni, calcolandolo sul primo giorno di mestruazioni, che avviene al 14 giorno. La donna, durante, questo lasso di tempo, va in contro a significativi cambiamenti sia fisici, sia mentali. Ecco 10 cambiamenti che le donne subiscono durante questo periodo.

Attrazione verso i casanova: uno studio ha dimostrato che le donne, durante il periodo di ovulazione, si sentono più attratte dai cosiddetti casanova, i classici bei ragazzi latin lover.

Baci più frequenti: è stato dimostrato che le donne, durante il periodo di ovulazione, sono più propense a elargire baci affettuosi verso i loro partner.

Cambiamento della voce: anche la modulazione della tensione vocale cambia durante il periodo di ovulazione e appare più attraente. Lo conferma uno studio dei dottori Nathan Pipitone e Gordon Gallup della State University of New York. La laringe, infatti, è influenzata dagli ormoni femminili.

Aumento del desiderio: le donne si sentono più focose e la loro tensione erotica sale vertiginosamente durante il periodo di ovulazione.

Sogni erotici: durante il periodo dell’ovulazione, il mondo onirico delle donne subisce una profonda influenza, i sogni a carattere erotico sono così più frequenti.

Aumento delle fantasie a letto: anche in questo caso, durante l’ovulazione, se non è il mondo onirico a far sentire il richiamo della natura, lo è il cervello durante la veglia.

Piacere più intenso: il periodo di ovulazione influenza anche questo tipo di tensione, oltre all’aumento del desiderio, infatti, anche il piacere, una volta raggiunto il suo apice, risulta di gran lunga più intenso del solito.

Profumo più dolce: la donna, durante l’ovulazione, sprigiona molti più feromoni e questo rende il suo profumo più gradevole all’olfatto dell’uomo.

Aumento dei muscoli: durante il periodo di ovulazione, nel corpo della donna viene rilasciata una maggiore quantità di testosterone, questo ormone rende le ossa più dense e favorisce l’attività fisica aumentando il tono muscolare.

Migliora la pelle: nel periodo di ovulazione il contenuto di collagene, la produzione di sebo e l’elastina crescono rendendo la pelle più elastica e lucente.

Photo Credit: Staras/Shutterstock.com

Moto Gp 2017 calendario

Moto Gp Austin 2016 gara live, Marquez vince, Lorenzo e Iannone sul podio, Rossi e Dovizioso a terra

panna cotta dolce rosa urbanpost

Dolce rosa: panna cotta speciale, ricetta con foto