in ,

Pacentro trovato morto ex comandante Forestale: Guido Conti forse si è tolto la vita

Pacentro (L’Aquila): trovato morto l’ex generale dei carabinieri della Forestale di Pescara, Guido Conti. L’uomo, 58enne sulmonese, era in concedo e di lui si erano perse le tracce ieri mattina 17 novembre, dopo che era uscito di casa.

Conti è stato ritrovato senza vita all’interno della sua auto, parcheggiata in una strada nei pressi di Pacentro. Comandante ormai in congedo, Guido Conti era noto per aver guidato l’inchiesta sulla mega discarica dei veleni di Bussi (Pescara). Al momento l’ipotesi più accreditata dagli inquirenti che si stanno occupando delle indagini sul caso è che l’uomo si sia tolto la vita. L’ipotesi del suicidio tuttavia sarebbe ancora al vaglio degli investigatori, poiché vi sarebbero ulteriori aspetti da chiarire.

>>> Potrebbe interessarti anche —> Reggio Emilia, messaggio sbagliato all’amico carabiniere: “La coca è pura”, arrestato <<<

L’ex ufficiale aveva lasciato da poco l’Arma e, riferisce Adnkronos, “lo scorso ottobre aveva salutato l’Umbria, dopo essere stato per cinque anni alla guida dei carabinieri forestali, per assumere un incarico di prestigio all’interno di una multinazionale nel settore petrolifero”. Da ieri mattina Guido Conti era irrintracciabile: i familiari, tra cui la sorella Silvia, comandante della Polstrada di Pescara, avevano dato l’allarme. Le ricerche erano scattate subito, fino al tragico rinvenimento avvenuto ieri pomeriggio. Guido Conti si sarebbe tolto la vita con un colpo di pistola.

L’ex generale dei carabinieri della Forestale di Pescara aveva avuto una carriera intensa e prestigiosa, caratterizzata da una serie di inchieste scottanti tra cui quella sulla discarica dei veleni del Polo chimico di Bussi (Pe) e quelle relative a traffici di rifiuti e al terremoto in Abruzzo. Al momento non si conoscono i motivi che lo avrebbero spinto a suicidarsi.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Diretta Perugia-Pro Vercelli dove vedere in tv e streaming

Diretta Perugia – Carpi dove vedere in tv e streaming gratis Serie B

Diretta Juve Stabia-Catania

Diretta Juve Stabia – Catania dove vedere in tv e streaming gratis Serie C