in ,

PacMan gioco anni 80: nasceva 36 anni fa il personaggio della Midway Games

L’ascesa di nuovi videogioco è così rapida da sostituire quelli che tanti anni fa hanno fatto divertire un’intera generazione. Non è il caso di PacMan, il gioco degli anni ’80 che tutt’oggi viene ricordato con tanto affetto da chi ha vissuto una dolce adolescenza negli anni 80 e nbei successivi decenni: era il 22 maggio del 1980, quando la Midway Games ha lanciato il primo gioco di PacMan.

Gli effetti sonori e la grafica di PacMan degli anni ’80 non hanno nulla a che vedere con la qualità dei prodotti di oggi: la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma non è comunque riuscita a far dimenticare un gioco come PacMan. E’ stato il passatempo preferito dei trent’enni di oggi che si ricorderanno i bei tempi trascorsi nella sala giochi con PacMan.

Oggi, 22 maggio 2016, è il 36° compleanno di PacMan, 36 anni di labirinti, percorsi, il suo sorriso sul display. La Pixels si è anche cimentata con un film che vede come protagonista PacMan, ma i più affezionati preferiscono ricordarlo come un gioco senza tempo che ha arricchito l’adolescenza dei ragazzi degli anni ’80.

Una pallottola nel cuore facebook

Programmi Tv stasera 22 Maggio 2016: Una pallottola nel cuore e Romanzo siciliano

Europei nuoto Londra 2016 gare

Europei di Nuoto Londra 2016 programma gare 22 maggio: orario diretta tv e streaming gratis