in ,

Padova, La Fiera delle Parole 2015: sino all’11 Ottobre, la 9° edizione dell’atteso Festival Letterario

Si è aperta ieri, Martedì 6 Ottobre, la 9° Edizione de La Fiera delle Parole 2015 a Padova con un grande concerto di Roberto Vecchioni al Teatro Verdi e continuerà, sino all’11 Ottobre, proponendo oltre 170 incontri culturali sparsi per le vie della città e non solo.

La Fiera delle Parole è un Festival Letterario di alto livello che, ideata per appassionati di libri e letteratura, riesce comunque a coinvolgere tutta la città in una “grande festa dei libri e della cultura”. Molti gli ospiti attesi: da Dario Vergassola che presenterà il suo primo libro “La ballata delle acciughe” con una presentazione-spettacolo al geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi sino al giornalista Corrado Augias. Il Festival si concluderà l’11 Ottobre con una grande serata a cui parteciperanno Lella Costa, Sergio Staino e Neri Marcorè, attesissimo ospite per quest’edizione 2015.

La Fiera delle Parole, che non mancherà di rendere omaggio a Sebastiano Vassalli recentemente scomparso, è ideata e diretta da Bruna Coscia e curata da Cuore di Carta con il sostegno economico ed organizzativo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova. Grazie a questa collaborazione, Padova diventerà per cinque giorni una vera e propria Capitale della Cultura capace anche di scoprire e lanciare i giovani talenti e le piccole case editrici che, nonostante le difficoltà, continuano a proporre ai lettori opere di grande pregio e valore.

caso yara processo news

Caso Yara processo news: videocamera-spia davanti alla sua tomba

omicidio nicolosi

Omicidio Nicolosi: fermato l’ex convivente di Giordana Di Stefano