in ,

Padova: neonata brutalmente uccisa a coltellate dai giovanissimi genitori

Brutale infanticidio scoperto vicino a Padova. Il corpo della neonata ritrovato lo scorso 19 novembre in un fosso di Trebaseleghe, località distante qualche chilometro dalla città veneta, non sarebbe un feto bensì il corpo di una bambina nata viva anche se prematura, dilaniato dalle coltellate: lo confermerebbe l’autopsia disposta dalla Procura ed eseguita ieri.

Secondo Il Mattino di Padova che ha seguito il grave fatto di cronaca fin dalle prima battute, si tratta di una vicenda di un’efferatezza incredibile. La bambina sarebbe stata partorita prematura dopo soli sette mesi di gestazione da una diciassettenne: la ragazza avrebbe poi ucciso la neonata con la complicità del fidanzato, un ragazzo appena maggiorenne.

Al ritrovamento del cadavere si era giunti dopo che la minorenne, a causa di una forte emorragia, si era presentata all’ospedale di Camposampiero qualificandosi peraltro con false generalità. La segnalazione dei medici aveva quindi fatto scattare l’indagine dei Carabinieri: sono poi stati i militari della stazione di Piombino Dese a rinvenire il corpicino nel fosso a Trabaseleghe, dopo aver sentito il giovane compagno della ragazza.

L’autopsia eseguita ieri dal medico legale incaricato dalla Procura di Padova, il dottor Antonello Cirnelli, confermerebbe la brutalità dell’omicidio: il corpicino della bambina sarebbe stato letteralmente dilaniato dalle coltellate. Sull’orrenda vicenda sono aperte due inchieste, una della Procura e una del Tribunale dei minori di Padova, dato che la madre accusata dell’infanticidio è minorenne.

(foto repertorio: Shutterstock / Couperfield)

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Serie B risultati finali e classifica aggiornata

Serie B 2015/2016 15a giornata, risultati finali e classifica aggiornata

ricette la prova del cuoco

La prova del cuoco ricette: caciucco con ravioli di pane al pomodoro di Gianfranco Pascucci