in ,

Il Padre d’Italia Trailer: il nuovo film di Fabio Mollo con Luca Marinelli protagonista, ecco trama, cast e data di uscita

Tra i film in uscita nel mese di marzo 2017 al cinema ci sarà spazio anche per un nuovo titolo ‘drammatico’ direttamente dalla cinematografia italiana. Regista e sceneggiatore di questo lavoro è Fabio Mollo, artista di Reggio Calabria, che porta in scena Il Padre d’Italia. La pellicola avrà per protagonista Luca Marinelli, attore romano in auge negli ultimi mesi grazie a film come Lo Chiamavano Jeeg Robot e Non essere cattivi. Al fianco di Marinelli ci sarà la co-protagonista Isabella Ragonese. 

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

Ma cosa sappiamo su Il Padre d’Italia, il nuovo film al cinema da giovedì 9 marzo 2017? Ecco la trama completa del nuovo titolo realizzato da Fabio Mollo. Paolo (Luca Marinelli) è un trentenne solitario e introverso che lavora come commesso in uno store di Torino. Accetta la sua omosessualità ma non tutto ciò che questa comporta. Mia (Isabella Ragonese) invece è una ragazza esuberante e fuori dagli schemi, incinta al sesto mese. I due si incontrano casualmente in un locale gay torinese e da quel momento, nonostante le diversità caratteriali, non si separeranno mai. Paolo e Mia intraprendono un lungo viaggio, attraversando tutta l’Italia, alla ricerca del padre del futuro nascituro. Il viaggio per loro sarà un momento di scoperta di se stessi, del futuro e di cosa vuol dire diventare adulti.

—> TUTTO SUI FILM IN USCITA AL CINEMA 

Il Padre d’Italia sarà distribuito da Good Films, stessa casa di produzione con cui ha collaborato Gabriele Mainetti per Lo Chiamavano Jeeg Robot. Di seguito, ecco il resto del cast de Il Padre d’Italia, il nuovo film di Fabio Mollo:

  • Mario Sgueglia: Mario
  • Anna Ferruzzo: Nunzia
  • Federica De Cola: Assistente sociale
  • Miriam Karlkvist: Lucia
  • Esther Elisha: Assunta
  • Sara Putignano: Mamma di Paolo
  • Filippo Gattuso: Valerio
  • Franca Maresa: Suora

ed sheeran twitter

Ed Sheeran Italia, VH1 trasmette uno speciale da non perdere: ecco data, orario e palinsesto

amore pensaci tu

Amore pensaci tu: nuovo cambio di programmazione, torna il venerdì