in ,

Pagamenti digitali: tutto ciò che c’è da sapere

Oggigiorno i pagamenti digitali sono una realtà ben definita e condivisa globalmente. Con lo sviluppo inarrestabile della tecnologia, il mondo circostante cambia velocemente, così come le nostre abitudini finanziare. Il fenomeno dei pagamenti digitali sta diventando un trend di rapida crescita. Ma quali sono i metodi di pagamento digitali più sicuri oggi? Cosa bisogna sapere e come funzionano? Attualmente tra le soluzioni di pagamento digitali più facilmente reperibili troviamo: il Mobile Payment e il Contactless Payment.
Continua a leggere l’articolo per scoprire cosa sono e come funzionano.Se vuoi invece sapere qualcosa in più sulle monete digitali ed altri mezzi di pagamento digitali all’avanguardia, puoi allora consultare il sito lamonetadigitale.it

Mobile payment

I pagamenti effettuati tramite smartphone sono sempre più popolari in quanto permettono di eseguire transazioni di denaro in modo veloce, sicuro e conveniente.
Per ‘’mobile payment’’ si intende l’acquisto o il pagamento di beni o servizi tramite un dispositivo digitale che non risulta essere altro che lo smartphone.
Ormai sono disponibili varie app di portafogli digitali che contengono i dati relativi alle proprie carte di credito in modo che gli utenti possano pagare beni e servizi digitalmente, utilizzando direttamente il proprio cellulare.
È abbastanza prevedibile che, a causa della sicurezza e della convenienza che questo tipo di transazione è in grado di fornire, i mobile payments riscuoteranno sempre più successo in futuro e che l’adozione di questo tipo di pagamento incrementerà vertiginosamente in poco tempo.

Contactless Payment

Le transazioni di tipo ‘’contactless’’ (letteralmente: senza contatto) sono effettuate tenendo una carta contactless o un dispositivo mobile vicino ad un terminale abilitato. Il terminale legge la carta o lo smartphone utilizzando un tipo di comunicazione chiamato NFC (near field communication).
Il lettore NFC è usualmente localizzato nella parte superiore dello schermo del terminale e, se vengono abilitati i pagamenti contactless, il cliente potrà evitare di inserire o scorrere la propria carta per effettuare il pagamento. Esistono molteplici criteri di sicurezza per proteggere clienti e venditori da questo tipo di transazione.

Martina Colombari Instagram: il dettaglio ‘preoccupante’ nel bassoventre, piovono critiche! (FOTO)

Cecilia Rodriguez, prospettiva panoramica bollente sotto la ruota del Coachella: tutto in mostra