in ,

Palazzina crollata a Torre Annunziata: 8 dispersi, si scava a mani nude tra le macerie

Aggiornamento ore 20:25 – Recuperati i corpi di tre vittime da parte dei Vigili del fuoco oggi alle 18; a dodici ore dal crollo della palazzina, ci sarebbero ancora 5 dispersi sepolti sotto le macerie.

****

Palazzina crollata a Torre Annunziata: 8 dispersi, si scava a mani nude tra le macerie ormai da oltre 7 ore. E’ una lotta contro il tempo: una settantina i soccorritori impegnati nell’immane sforzo. Più le ore passano, ovviamente, e più le speranze di trovare qualcuno in vita sotto i crolli si fanno sempre più labili.

C’è chi parla di tragedia annunciata: forse i lavori di ristrutturazione ai piani più bassi la causa scatenante dei crolli. Tuttavia in queste ore si diffondono indiscrezioni che attribuirebbero responsabilità alle continue vibrazioni causate dai treni che passano accanto al palazzo crollato; un testimone avrebbe addirittura riferito che al momento del crollo “stava transitando un convoglio”. Saranno le indagini della Procura a far chiarezza in merito.

Torre Annunziata, crolla palazzina di quattro piani: ci sono dispersi, anche bambini, cane cade nel vuoto

All’appello mancano due famiglie, una con due bambini. Sarebbero 8 le persone disperse sotto le macerie. Il dramma si è consumato all’alba, intorno alle 6:20, stavano tutti dormendo. A sbriciolarsi i due piani più alti dell’edificio in Rampa Nunziante, sulla strada litoranea. Un boato improvviso, poi l’inferno.

FIFA 18 Ultimate Team: ecco quando arriveranno le prime anticipazioni

Gravidanza, troppo zucchero aumenta il rischio di asma e allergie nel nascituro

Gravidanza: troppo zucchero può aumentare asma e allergie al bambino