Vai al contenuto
Home » News » Palermo assediata dai rifiuti

Palermo assediata dai rifiuti

18/01/2013 10:54 - Aggiornamento 18/01/2013 11:42

Palermo vive l’incubo rifiuti. È una vera e propria emergenza la raccolta non viene effettuata da diversi giorni ormai. Squadre dei vigili del fuoco ogni notte sono impegnate nello spegnimento di incendi di grossi cumuli di rifiuti che si trovano nei pressi dei cassonetti.

Condizioni ancora più difficili si registrano nei comuni di Terrasini e Cinisi. I cumuli di spazzatura costeggiano per decine di metri le carreggiate in prossimità dei punti di raccolta.

La discussione per l’abolizione degli ambiti territoriali all’Assemblea Regionale è avviata, il Presidente Crocetta è del parere che la gestione dei rifiuti deve passare ai comuni poiché è del tutto evidente che gli ambiti non funzionano, è allo studio una legge per cercare di risolvere il problema.

La situazione si presenta nella sua drammaticità esasperante per la vivibilità della città. Stanno sorgendo diversi comitati per organizzare proteste, l’emergenza è attuale, ma occorrono soluzioni per gestire i rifiuti e le discariche , considerando anche che lo smaltimento è vero e proprio business.