Palermo: bimba di 18 mesi ricoverata in ospedale per gravi lesioni delle quali ora la madre dovrà rispondere. La donna è stata interrogata nella notte dai carabinieri e denunciata.
Anche l’altra figlia di due anni e mezzo è ricoverata in ospedale, al Vincenzo Cervello di Palermo, dove si trova da circa una settimana per diverse fratture alle braccia. La madre delle bimbe sarebbe incinta e soffrirebbe di problemi psichici.
>>> TUTTE LE NEWS SU URBANPOST, LEGGI <<<
Da subito era stata paventata la concreta possibilità che le lesioni riportate dalle due giovani pazienti fossero da addebitare a delle percosse. “Gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato delle sofferenze encefaliche. La Tac ha evidenziato lesioni cerebrali. Sul suo corpo sono state riscontrate altre ferite: ematoma cerebrale, sanguinamento tra cervello e cervelletto, ecchimosi in tutto il corpo. Le condizioni stabili, ma la prognosi resta riservata e la bimba è ricoverata in rianimazione”, questo il bollettino medico della piccola di 18 mesi reso noto da Giorgio Trizzino, direttore sanitario dell’Ospedale dei Bambini e del Civico di Palermo.