in ,

Palermo – Crotone probabili formazioni e ultime novità 23a giornata Serie A

Domenica alle ore 18 le luci del Barbera illumineranno lo scontro salvezza tra Palermo e Crotone. Sia i siciliani che i calabresi si trovano in una delicata posizione in classifica, entrambe in zone retrocessione. Sono dieci i punti di distanza dall’Empoli per i siciliani guidati dal nuovo allenatore Diego Lopez, reduci dalla recente impresa dell’esordio a Napoli, dove i rosanero sono riusciti a strappare un pareggio d’oro. Otto, invece, i punti di distanza degli uomini di Davide Nicola dai toscani, schiantati per 4-1 in Calabria grazie ad uno scatenato Falcinelli, autore di una splendida tripletta. Vediamo ora di seguito le ultime novità sulle due squadre e le probabili formazioni a cui pensano i due allenatori per tenere accesa la speranza salvezza.

Palermo – Crotone ultime novità 23a giornata Serie A

Qui Palermo: Diego Lopez è costretto a ridisegnare la difesa, dato che non saranno del match, causa squalifica, sia Gonzalez che Goldaniga: in difesa sarà quindi emergenza. Al fianco di Cionek, potrebbe dunque toccare al nuovo acquisto Sunijc, anche se Andelkovic sembra essere in vantaggio sul nuovo arrivato. I tre di centrocampo dovrebbero essere Henrique, Jajalo e Chochev, mentre nel tridente, perso Quaison durante il mercato invernale, si viaggia verso la conferma di Trajkovski e Nestorovski. Per la terza maglia da titolare in avanti sarà ballottaggio tra Embalo, Diamanti e Silva, con quest’ultimo che pare leggermente in vantaggio sui compagni di reparto. 

Qui Crotone: Davide Nicola si affida al 4-4-2 anti-crisi e può contare sul rientro in gruppo di Tonev e su quello di Claiton che, dopo un leggero fastidio al ginocchio accusato nelle scorse settimane, si è allenato regolarmente con il resto dei compagni. Lavoro a parte invece per Ceccherini, che ha accausato un affaticamento muscolare, e Rohden, che ha rimediato una botta al collaterale e le cui condizioni saranno valutate. Entrambi dovrebbero partire comunque nell’undici iniziale. Non si è ancora aggregato al gruppo il neo acquisto Andrej Kotinik, ma in attacco ci sono pochi dubbi: affianco al bomber della scorsa giornata Falcinelli dovrebbe partire titolare Trotta. Il centrocampo a quattro dovrebbe invece vedere l’impiego di  Rohden, Barberis, Crisetig e Stoian.

CLICCA QUI PER VEDERE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 23A GIORNATA DI SERIE A 

Palermo – Crotone probabili formazioni

PALERMO-CROTONE (DOMENICA ORE 18)

Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Cionek, Andelkovic, Pezzella; Henrique, Jajalo, Chochev; Trajkovski, Nestorovski, Silva. Allenatore: Diego Lopez A disposizione: Marson, Guddo, Morganella, Gazzi, Sunjic, Aleesami, Lo Faso, Diamanti, Embalo, Balogh.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Sampirisi; Rohden, Barberis, Crisetig, Stoian; Trotta, Falcinelli. Allenatore: Davide Nicola. A disposizione: Festa, Viscovo, Dos Santos, Martella, Mesbah, Dussenne, Acosty, Gnahorè, Capezzi, Simy, Sulijc, Nalini

Valentina Vignali cancro, il lieto annuncio: “Così ho schiacciato la malattia” (FOTO)

Domenico Berardi rientro

Genoa – Sassuolo probabili formazioni e ultime news, 23a giornata Serie A