in ,

Palermo – Fiorentina risultato finale 1-3 highlights e sintesi Serie A

Prova da grande squadra per la Fiorentina di Paulo Sousa che grazie al 3-1 rifilato al Palermo vola in vetta alla classifica, in attesa dell’Inter impegnato a Empoli. Sousa che deve ringraziare Ilicic, che si conferma vero e proprio trascinatore di questa squadra con una splendida doppietta. Il Palermo ha provato a difendersi e a ripartire ma la Fiorentina è stata brava e ha meritato di portare a casa i 3 punti, suggellati dal gol di Blaszczykowski nel recupero.

Sin dai primi minuti Palermo Fiorentina giocano su ritmi alti provando ad affrontarsi a viso aperto. Comincia meglio il Palermo, ma è della Fiorentina la prima occasione con Kalinic che non inquadra la porta su un bel cross di Marcos Alonso. Passano 3′ e i Viola passano in vantaggio con una magia di Ilicic che salta Goldaniga con un tunnel e batte Sorrentino con un gran destro. La Fiorentina sale in cattedra e il Palermo, timidamente, prova a tenere il campo. Sorrentino chiamato alla parata da una gran botta di Vecino che per poco non trova un gran gol. Raddoppio che viene ritardato soltanto fino al 42′ quando Ilicic riceve da Kalinic al limite ed esplode un sinistro imparabile per Sorrentino.

Il Palermo esce dagli spogliatoi con grinta, costringendo gli uomini di Sousa nella propria metà campo. Con il passare dei minuti, però, la foga del Palermo scema e la Fiorentina controlla in tranquillità. Al 65′ Astori, però, risveglia il Palermo e soltanto un grandissimo intervento di Tatarusanu evita l’autogol al difensore. Soltanto questioni di minuti e Gilardino ci mette soltanto 16′, dopo il suo ingresso in campo, ad accorciare le distanze correggendo in porta l’assist di Vazquez. Nel recupero c’è gioia anche per Blaszczykowski che viene lanciato da Borja Valero davanti a Sorrentino, il polacco non può sbagliare e mette in ghiaccio la partita.

milano picchia moglie e figlia

Tragedia a Cosenza: precipita mentre tenta di scavalcare balcone, morto 16enne

eventi torino gennaio 2016 memorabilia

Eventi Torino Gennaio 2016, Memorabilia: oggetti del recente passato in mostra a Porta Nuova