in

Palermo – Napoli 3-1 video gol Serie A, sintesi e highlights

Il Palermo di Beppe Iachini ospita il Napoli di Rafa Benitez nel secondo anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A; i rosanero sono una delle rivelazioni della stagione in corso, grazie anche all’esplosione delle due punte Dybala e Vazquez che stanno facendo le fortune della squadra del presidente Zamparini.

Ed è proprio la compagine allenata da Iachini a partire subito forte, mettendo il Napoli alle corde fin dai primi minuti; i padroni di casa impiegano 14′ a passare in vantaggio: a sbloccare il risultato è il terzino marocchino Lazaar che mette la palla in rete da 40 metri, complice anche una papera del portiere Rafael. I partenopei sono storditi dalla rete e non riescono a reagire; il Palermo così ne approfitta continuando ad attaccare; i rosanero vanno vicino al raddoppio al 22′ con Bolzoni ben servito da Vazquez: il pallone però si perde fuori. Proprio quest’ultimo al 36′ siglerà la rete del 2-0, capitalizzando al meglio un contropiede di Quaison. Il Napoli prova una timida reazione al 39′, affidata ai piedi di Higuain ma il tiro del Pipita viene deviato da Sorrentino; finisce così la prima frazione con il Palermo in vantaggio per 2-0. 

La seconda frazione vede un Napoli più attivo, cercare di prendere in mano le redini del gioco; il Palermo però tiene bene il campo e sfrutta bene gli spazi grazie alla velocità di Dybala, Vazquez e Quaison. Al 54′ Benitez è costretto a richiamare Hamsik che non è al meglio, al suo posto entra in campo Gabbiadini; al 65′ però è ancora il Palermo a gonfiare la rete grazie a Rigoni che capitalizza la meglio l’ennesima azione corale sull’asse Dybala – Vazquez. Parte la girandola dei cambi: dentro Chochev per il Palermo, Gargano e Duvan Zapata invece per il Napoli; i partenopei provano a violare la porta di Sorrentino ma accorciano le distanze soltanto all’82′ grazie al colpo di tacco di Gabbiadini. E’ l’ultimo sussulto del match che, dopo 4′ di recupero, si chiude sul punteggio di 3-1. Bella e convincente vittoria per il Palermo che si impone su un Napoli troppo molle.

Di seguito gli highlights del match. 

Palermo Roma

Palermo 3-1 Napoli: le pagelle degli azzurri

abiti di emma a sanremo

Sanremo 2015: l’eleganza di Emma firmata Francesco Scognamiglio