in ,

Palermo, pausa su volo Ryanair: atterraggio d’emergenza

Attimi di paura ieri mattina su un volo Ryanair decollato dall’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo dove un aereo diretto a Verona è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a causa di alcuni problemi alla turbina di uno dei motori; uno stormo di uccelli infatti era finito all’interno costringendo il pilota a riportare immediatamente a terra il velivolo.

L’episodio è accaduto intorno alle 6,30 con il volo della compagnia irlandese che è partito dall’aeroporto di Palermo salvo poi atterrare nuovamente nello scalo siciliano dopo circa trenta minuti; il pilota francese del velivolo, Tapio Trocher , è stato molto abile ad eseguire tutte le manovre necessarie per riportare a terra in sicurezza il volo diretto a Verona.

A bordo c’erano 169 passeggeri e i cinque membri dell’equipaggio; per loro soltanto tanta paura ma nessuna conseguenza. Il Boing 737 è rimasto nell’aeroporto Falcone-Borsellino dove sono state eseguite le riparazioni necessarie mentre i passeggeri del volo sono stati reindirizzati su altri mezzi.

amici 15 inizio

Amici 15 anticipazioni: cambio di programmazione dal 29 febbraio

iphone 5se

iPhone 5SE prezzo prime immagini leaked: niente display 3D touch, tutto sul nuovo smartphone Apple