in

Palermo – Roma risultato finale: 1-1 highlights, sintesi, video gol

Bello spettacolo al Renzo Barbera, in una serata quasi primaverile a Palermo. Un pareggio giusto maturato dopo una partita divisa a metà: primo tempo in cui i rosanero avrebbero meritato la vittoria e seconda frazione in cui sarebbe stata giusta la vittoria dei giallorossi. Invece il verdetto del campo ha deciso che le due squadre devono spartirsi la posta in gioco, il Palermo va a così a quota 26 punti in classifica, mentre la Roma va a quota 41 con la concreta possibilità che domani sera la Juventus aumenti ancora le distanze. Decidono la partita i due bomber delle squadre Dybala, al decimo centro stagionale e Destro al gol numero cinque in questo girone d’andata.

Pronti, via ed è subito il Palermo a portarsi avanti: pasticcio difensivo della retroguardia giallorossa, ne approfitta Vazquez che ruba palla e mette Dybala a tu per tu con De Sanctis, il bomber argentino non può sbagliare e porta i suoi sull’uno a zero. La Roma accusa il colpo del gol a freddo e a parte qualche flebile accenno di reazione non riesce minimamente a spaventare la retroguardia siciliana. Il Palermo invece gioca alla perfezione approfittando soprattutto della grande intesa del duo argentino Vazquez – Dybala assolutamente inarrestabili nella prima frazione. Prima della fine del tempo è due volte Morgan De Sanctis  a salvare il risultato prima su un colpo di testa ben indirizzato di Barreto e poi su un rasoterra ravvicinato di Dybala con una vera e propria prodezza.

La seconda frazione comincia con una Roma decisamente più vivace che non ha assolutamente intenzione di lasciarsi sfuggire di mano la partita. Dopo soltanto 5 minuti, infatti, c’è una grande occasione per Destro che di testa manda la palla alta. Passano altri tre minuti ed è Pjanic a provarci da lontano, ma la risposta di Sorrentino è efficace. Arriviamo al minuto numero 10, la Roma riesce a trovare il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Pjanic che trova liberissimo Cholevas che di testa fornisce un assist invitante a Destro che da due passi non può sbagliare. Dopo il gol si calmano gli animi, con la Roma che prova a offendere ma il Palermo difende bene e guadagna un punto molto importante.

http://youtu.be/GIPlDeiyMno

Renzo Barbera

Palermo – Roma: Diretta Serie A live risultato finale 1-1

Gaia Molinari funerali

Gaia Molinari, ieri i funerali: un giallo insoluto e un killer ancora senza nome