in ,

Palermo: studenti minorenni caricati dalla polizia, due feriti e un fermato (Video)

Stanno facendo il giro del web le immagini delle cariche della polizia e le manganellate contro un gruppo di studenti del coordinamento Studenti Medi di #Palermo davanti al liceo Regina Margherita, dove ieri mattina doveva recarsi il ministro dell’istruzione Stefania Giannini. I contestatori urlavano “Vergogna”, all’improvviso gli scontri fisici tra i ragazzi, tutti minorenni, armati di cartelloni e striscioni e gli agenti della polizia  in tenuta antisommossa.

palermo protesta studenti

Due studenti sono stati feriti, colpiti più volte alla testa, un altro studente, anch’egli minorenne è stato fermato e portato in questura. Dopo gli scontri davanti al liceo Regina Margherita, gli studenti si sono spostati nei pressi del teatro Massimo, dove il ministro Giannini era atteso per intervenire al dibattito “La Repubblica delle Idee”. La rappresentante del coordinamento degli studenti medi di Palermo, Maria Occhione, ha dichiarato: “Abbiamo saputo dalla Digos che il ministro Giannini avrebbe ricevuto una delegazione composta da 5, al massimo 10 studenti del nostro coordinamento. Dopo gli scontri davanti al liceo Regina Margherita dove noi siamo stati aggrediti e attaccati pur avendo intenzioni pacifiche, ci siamo rifiutati di incontrarla, il ministro chieda prima scusa per quello che è successo“.

 

Gli studenti hanno rivendicato il loro diritto a protestare contro “Una riforma della scuola basata sulla privatizzazione e aziendalizzazione. È una riforma senza soldi, non si può attuare tutto quello che loro vogliono fare passare come buona scuola, è una riforma basata sulla privatizzazione”.
http://youtu.be/t4JcuIaUYPE

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

sciopero trasporto pubblico 29-30 settembre 2016

Sciopero treni venerdì 24 ottobre 2014: orari e fasce garantite

la Juve vuole Darmian

Calciomercato Torino ultimissime: Darmian, anche il Manchester UTD sull’esterno granata