in

Palinsesti La7: la gioia di Gianluigi Paragone fra le braccia di Urbano Cairo

La conferenza stampa di Urbano Cairo, per la presentazione dei palinsesti di La7 è finita da poco, ma il web sta già impazzendo per confermare le previsioni sui nuovi arrivi e sulle partenze. Salutata, infatti, Benedetta Parodi, emigrata a Real Time, la Rete ha ufficializzato di aver accolto a braccia aperte sia Salvo Sottile che Gianluigi Paragone e, proprio quest’ultimo, in una nota a caldo, ha espresso tutta la sua gioia per la nuova collaborazione ed il suo entusiasmo.

gianluigi paragone La7 palinsesti

Paragone, il mattatore del programma Rai intitolato L’Ultima parola, ha, infatti, detto: “Ringrazio l’editore Urbano Cairo per avere puntato su di me come interprete di un racconto giornalistico diverso e “rock”. Avere la possibilità di continuare il racconto dei nostri giorni a modo mio, con estrema libertà è la più grande garanzia che un cronista possa ricevere dall’editore. Soprattutto di questi tempi”. Che Paragone, però, con questa breve dichiarazione abbia voluto lanciare una frecciatina a “mamma” Rai con la quale, ha ufficializzato il divorzio attraverso un tweet, dicendo: “Il mio percorso a Rai2 finisce qui. Mi sono dimesso oggi. Ci rivedremo presto su La7”?

Per i suoi due nuovi acquisti Cairo ha in serbo un’entusiasmate prima serata dove, entrambi, potranno sbizzarrirsi come vorranno facendo ciò che più gli piace  e ciò che, sulle altre Reti, ha contribuito alla creazione del loro successo. Sempre per quanto riguarda Paragone, poi, durante la conferenza stampa, lo stesso Cairo, rendendo noto di aver tenuto sotto controllo il giornalista ha detto: “I numeri di Paragone erano intorno all’11 % nonostante la seconda serata, quindi significa che ha una presa notevole sul pubblico” e mostrando tutta la sua stima ha poi aggiunto che: “Proprio da contratto potrà tenere orecchino e chitarra. Non voglio essere troppo invadente per quanto riguarda la fattura dei programmi, la parola spetta comunque a chi va in onda e a chi ci lavora in generale”. Insomma Paragone pare aver trovato la sua isola del tesoro, ma come reagiranno i telespettatori?  Sanciranno l’idillio con dati Auditel significativi o faranno in modo che il sogno si infranga contro un muro?

gabriel garko news incidente

Gabriel Garko: ultimi ciak di “Rodolfo Valentino” e il “no” ad Hollywood

Le tre rose di Eva 2 anticipazioni: Aurora si sposa con un uomo misterioso