in ,

Palinsesti Mediaset 2016: tutte le novità della prossima stagione, da Maria De Filippi a Gianni Morandi

Mediaset ritorna più forte di prima e per la stagione 2016/2017 ha in mente tante idee. Nella serata di ieri Pier Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa, ha presentato il piano editoriale a partire dal prossimo autunno con tante novità di rilievo. Anzitutto, si segnala la presenza di Maria De Filippi – rinnovato il suo rapporto per altri cinque anni – oltre al volto di punta dei giochi televisivi, vale a dire Gerry Scotti. Grande attesa per il Grande Fratello Vip (guarda qui le ultimissime) che sarà condotto da Ilary Blasi mentre la principale novità riguarda il ritorno in Mediaset di Gianni Morandi: il cantante, infatti tornerà in una fiction. Inoltre, il 2017 segna il ventennale di Zelig Circus: il contenitore comico di punta di Canale 5 vivrà uno speciale per festeggiare questo grande appuntamento. Nella stagione 2016/2017 per Mediaset ci sarà ancora spazio per le Iene con una formula, però, rinnovata.

>>> LE ANTICIPAZIONI SU TEMPTATION ISLAND

Pier Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa, si è detto: “Fiducioso per il nostro futuro, la tv è sempre più generalista ma noi continuiamo ad avere ottimi numeri che si attestano sul 35%. Raggiungiamo oltre 40 milioni di italiani al giorno.” Per quanto riguarda i nuovi programmi per la prossima stagione Mediaset si segnalano due nuovi format su Italia Uno, tra cui il ritorno di Simona Ventura: “Lei farà un progetto che dalla dirigenza viene definito Make Over 2.0 – ha affermato Pier Silvio Berlusconi  – mentre siamo orgogliosi di poter avere un’esclusiva totale con Maria De Filippi che ha avuto importanti offerte da altre aziende.” Tra i tanti rinnovi, però, allo stato attuale non si può menzionare Barbara D’Urso: “Siamo in trattativa ma non abbiamo dubbi: rimarrà con noi.”

>>> COMMENTA LA NOTIZIA CON URBANPOST

Tra le conferme Mediaset c’è Alessia Marcuzzi: sarà ancora la bella bionda a condurre l’Isola dei Famosi la cui nuova edizione arriverà nel 2017. Potrebbe esserci il ritorno di Teo Mammuccari mentre Paolo Bonolis continuerà a lavorare per Mediaset ma con nuovi progetti per il prime time. Matrix, invece, sarà condotta da Nicola Porro, ex Virus: “L’appuntamento è previsto per due giorni alla settimana.” mentre Piero Chiambretti potrebbe collaborare proprio con la redazione di Matrix. Lo speciale sui 20 anni di Zelig sarà condotto da Michelle Hunziker e Christian De Sica. Su Canale 5 ci sarà tanto spazio per la musica con sei serate dedicate ai Pooh, Il Volo, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone e Biagio Antonacci; inoltre, Maria De Filippi condurrà uno show insieme a Sabrina Ferilli e ci sarà spazio per lo Your Song, dove grandi cantanti andranno alla ricerca del grande successo.

>>> LE ULTIME SUL MONDO DELLA TV

Maria De Filippi continuerà con i soliti programmi di punta: da Amici a C’è posta per te, passando per Tu sì que vales. Adriano Celentano, invece, arriverà nel 2017 con “Adrian”. Su Italia 1, invece, ci sarà ancora Antonio Ricci con un game del tutto particolare mentre ad Alvin, inviato dell’Isola dei Famosi 2016, toccherà un music game show dal titolo “People come togheter”. Su Rete Quattro, infine, spazio al “Maurizio Costanzo Show” oltre ai programmi di punta come Quinta Colonna e Quarto Grado. Tra le novità della quarta rete, invece, si segnalano i talk show come La settima porta e Il terzo indizio a cura di Siria Magri.

>>> SCOPRI LE ULTIMISSIME SULLE FICTION CANALE 5

Infine, per quanto riguarda le fiction di Canale 5 si segnalano due serate evento dedicate alla serie su Papa Bergoglio “Chiamatemi Fracesco”. Sabrina Ferilli sarà il volto di punta di “Rimbocchiamoci le maniche” mentre Marco Bocci è il protagonista di “Nome in Codice Solo.” Tornerà Squadra Mobile, con Giorgio Tirabassi e Danielie Liotti oltre a Squadra Antimafia – Il ritorno del Boss. Per quanto concerne i film di impegno civile scelti da Canale 5 ci sarà spazio per personaggi come Libero Grassi, Reata Fonte, Mario Francese ed Emanauela Loi.

Pelle Calciomercato Cina

Calciomercato ultimissime, Graziano Pellè: 15 milioni a stagione dalla Cina

Kevin Diks Fiorentina

Chi è Kevin Diks: il terzino olandese acquistato dalla Fiorentina