in ,

Palinsesti Rai 2015-2016, le proposte di Rai 1: da Braccialetti rossi al live di Tiziano Ferro

L’estate è appena cominciata eppure in casa Rai non c’è un attimo di sosta: chiuso il calendario della passata stagione televisiva, si inizia subito a pensare a quella che verrà. Ecco perciò tutte le nuove proposte e le attese riconferme dei Palinsesti Rai 2015-2016. Partiamo con i grandi show che non mancheranno e la faranno da padron: a settembre si inizierà con un evento con Il volo, a ottobre invece arriveranno i Capitani Coraggiosi con il duo Gianni Morandi e Claudio Baglioni, a novembre uno spettacolo con Paola Cortellesi e Dario Fo dedicato a Maria Callas e a dicembre sarà la volta di Giorgio Panariello e i 10 Comandamenti di Roberto Benigni in una nuova versione. Inaugureranno il nuovo anno ad aprile 2016 Laura Pausini e Paola Cortellesi con uno show ispirato all’indimenticabile Milleluci, mentre Massimo Giletti farà alcune “incursioni” in prima serata.

Confermato invece Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo 2016, insieme ai classici programmi Tale e quale show e I migliori anni. Dal 12 settembre poi tornerà Antonella Clerici con Ti lascio una canzone La prova del cuoco, seguita a dicembre da Al Bano che condurrà una nuova edizione di Così lontani così vicini. Paola Perego invece si cimenterà con Domenica In in coppia con Salvo Sottile e la novità in prima serata di Rai 1 trasmessa a ottobre Il dono. Altra new entry nel già ricco palinsesto della rete ammiraglia Rai sarà The Gran Plan, che vedrà tre signore mature girare l’Italia per risolvere i problemi delle persone che incontreranno. Massimo Ranieri inoltre sarà protagonista di Sogno e son desto tris, mentre a partire dal mese di febbraio Milly Carlucci riprenderà con il suo Ballando con le stelle.

Nel campo delle fiction infine saranno molti i titoli riconfermati, tra cui Don Matteo, Braccialetti rossi, Il giovane Montalbano e Provaci ancora Prof!. Novità assolute invece E’ arrivata la felicità con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, Io non mi arrendo con Giuseppe Fiorello, Tutto può succedere con Pietro Sermonti e Ana Caterina Morariu, La catturandi con Alessio Boni e Anita Caprioli, Il sistema con Gabriella Pession e Claudio Gioè, L’allieva con Alessandra Mastronardi e infine Lea con Vanessa Scalera. Insomma davvero un programma ricco di eventi imperdibili, vario e frizzante per tutti i gusti.

spoiler grey's anatomy 13

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Izzie Stevens non ci sarà

Anna Tatangelo

Belen Rodriguez e Stefano De Martino dopo la crisi: il segreto del loro matrimonio