in ,

Palinsesti Rai 2016-2017: The Voice of Italy cancellato, ecco il nuovo talent

Dopo quattro edizioni, il programma di Raffaella Carrà The Voice of Italy non figura nei palinsesti Rai 2016-2017. Pochi ascolti, soprattutto nell’ultima edizione, i vincitori non hanno mai avuto un successo discografico, anche Suor Cristina, che all’inizio divenne un fenomeno mondiale, ma poi la sua immagine è svanita. The Voice of Italy non è riuscito ad ingranare, come il talent show ha fatto negli altri paesi. La Rai dunque ha deciso di eliminare dai palinsesti per la prossima stagione il programma televisivo.

Al posto di The Voice of Italy, la Rai trasmetterà un nuovo talent show: Italians Idols. Il talent prende spunto dal famoso programma britannico Pop Idol trasmesso a partire dal 2001 e divenuto così famoso da essere trasmesso in altri trentacinque paesi. La grande portata del successo ha fatto nascere anche un reality show, Popstars, andato in onda in Italia dal 2001 al 2003 con Daniele Bossari come conduttore. Il talent show poi è stato superato da altri programmi come lo stesso The Voice of Italy o X Factor.

Italians Idols è un talent show che cercherà di scovare nuovi giovani cantanti e introdurli nel mondo della musica con lo stesso successo di altri talent famosi come Amici o X Factor. La Rai sembra fiduciosa sull’esordio di questo nuovo programma.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Paolo Bonolis moglie, Sonia Bruganelli e l’aereo privato: “La semplicità non fa parte dello spettacolo”

Stage per mediatori europei

Offerte di lavoro all’estero 2016: stage per mediatori europei a Strasburgo e Bruxelles