Nella giornata di ieri, mercoledì 27 giugno 2018, negli studi Rai di via Mecenate sono stati presentati alla stampa i palinsesti della prossima stagione tra novità, esclusioni e riconferme. Alberto Angela trasloca su Rai1, come avvenuto lo scorso anno con il riconfermato Che tempo che fa di Fabio Fazio, e lo farà con Ulisse e con Stanotte a Pompei in onda al sabato sera per tre settimane. Subito dopo dal 27 ottobre spazio al nuovo Portobello affidato ad Antonella Clerici. Anche quest’anno a Viale Mazzini hanno deciso di affidarsi a serate evento: da Andrea Bocelli a Roberto Bolle, da Ficarra e Picone a Claudio Baglioni che festeggerà i suoi cinquant’anni di carriera all’Arena di Verona. Quest’ultimo in collegamento da Lampedusa ha confermato il bis a Sanremo 2019, dal 5 al 9 febbraio, con una squadra rinnovata.
Leggi anche: Tutte le curiosità sul mondo della TV con UrbanPost
Palinsesti Rai autunno 2018, Fiorello ci sarà?
Resta un mistero la presenza di Fiorello: lo showman era sembrato vicino alla firma ma l’ufficialità non c’è stata. “Quando è arrivato a Sanremo l’abbiamo deciso due giorni prima. Chi vivrà, vedrà”, ha dichiarato il direttore generale Mario Orfeo. Rai1 non rinuncerà ovviamente a Carlo Conti che da venerdì 14 settembre offrirà nuove imitazioni a Tale e Quale Show aggiungendo in giuria Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Tra le novità anche un maggiore spazio allo sport con l’acquisto di una partita in chiaro di Champions League che si aggiungerà alla Coppa Italia e alle partite della Nazionale. La Prova del Cuoco sarà affidata a Elisa Isoardi che ha tuonato: “Non parlo di Salvini!”.
Palinsesti Rai autunno 2018: il ritorno di Mara Venier e Flavio Insinna
La nuova Domenica In vedrà il ritorno di Mara Venier e, a seguire dalle 17.35, La prima volta uno spazio curato da Cristina Parodi. Nonostante le polemiche sarà Flavio Insinna a condurre L’Eredità ogni sera alle 18.45 e il direttore Teodoli lo ha difeso dalle dichiarazione dei giorni scorsi di Striscia la notizia: “Il santo in paradiso di Flavio è la sua professionalità e avrà modo di dimostrarlo quest’anno”. Subito dopo il tg Amadeus torna al timone de I Soliti Ignoti dopo gli ottimi ascolti della passata stagione. Il conduttore è confermato anche alla conduzione di Stasera tutto è possibile sulla seconda rete del servizio pubblico.
