in

Palinsesto Mediaset, Canale 5: talent, comicità ed inchieste

Nonostante a poche ore dalla presentazione dei palinsesti Mediaset sia giunta, sopra le Reti del Biscione, una vera e propria bufera, a causa delle dimissioni di Salvo Sottile, oggi non si fa altro che parlare dei programmi che i telespettatori vedranno in onda la prossima stagione televisiva. Ad accogliere tutti al rientro dalle vacanze, per Canale 5, vi saranno talent, spettacoli comici e nuovi programmi d’inchiesta. Da Italia’s Got Talent ad Aldo, Giovanni e Giacomo, dal programma firmato dalle Iene a Io canto.

amici maria de filippi

Come già annunciato da Belen Ridrguez e dalla stessa Maria De Filippi, durante la live chat su Facebook, Italia’s Got Talent inizierà prima del previsto facendo slittare più avanti C’è Posta per te. Io Canto, poi, tornerà presto in onda. Più che la data d’inizio del programma per i piccoli fenomeni del canto, però,  ad attirare le maggiori curiosità pare essere la possibile presenza di Mara Maionchi. Gianni Morandi, invece, approderà sull’ammiraglia Mediaset per Gianni Morandi Live in Arena in diretta da Verona il 7 e l’8 ottobre. Ammuta Muddica, invece, sarà il titolo delle quattro serate di comicità gestite da Aldo Giovanni e Giacomo mentre Le Iene proporranno un nuovo programma di inchiesta, di cosa si tratterà?

Quali programmi terranno compagnia ai telespettatori durante le giornate? Sono state riconfermate tutte le trasmissioni di punta di Canale 5 come Mattino Cinque, Forum, Uomini e Donne, Amici, che però, pare, partirà verso dicembre, il programma condotto da Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque, il game di Paolo Bonolis Avanti un Altro e l’immancabile telegiornale satirico di Antonio Ricci ovvero Striscia la Notizia. Nel fine settimana sono stati riconfermati sia Verissimo che Domenica Live e per la seconda serata, invece, è stato annunciato il ritorno di Matrix che dopo la conduzione di Alessio Vinci vedrà al timone uno dei nuovi acquisiti di Mediaset, il conduttore e giornalista strappato ad In Onda di La 7, Luca Telese. A parte i grandi eventi, quindi, Telese pare essere l’unica novità di un palinsesto di grandi conferme e grandi ritorni visto che, come confermato dalla stessa Alessia Marcuzzi, passato l’autunno, tornerà sul piccolo schermo il reality di tutti i reality, ovvero, Il Grande Fratello.

Insalata di farro ricetta

Crocchette di quinoa ricetta