in ,

Palinsesto Rai 2017: cosa vedremo in autunno? Tutte le novità

Annunciati ieri, mercoledì 28 giugno 2017, i Palinsesti Rai 2017 presentati da Mario Orfeo, direttore generale dell’azienda di Viale Mazzini. Per la Rai il periodo non è stato semplice: dal cambio al vertice alle polemiche per il tetto ingaggi fino al rinnovo, discusso, di Fabio Fazio. Di seguito ecco il palinsesto completo di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 per la prossima stagione.

>>> Lo sfogo di Fabio Fazio <<<

Palinsesto Rai 1 2017: cosa vedremo in autunno

Il Palinsesto di Rai 1 2017 a partire da questo autunno sarà forte dei suoi cavalli di battaglia storici. Ci sarà La vita in diretta con Marco Liorni e Francesca Fialdini; a Unomattina ci saranno Benedetta Rinaldi e Franco Mare, Le storie italiane di Eleonora Daniele raddoppiano con uno spazio al sabato. Non mancherà il pacchetto completo con Linea verde, Linea Bianca e Linea Blu e A sua immagine con Lorena Bianchetti. In palinsesto anche una Prova del cuoco totalmente rinnovata, come promesso dal direttore Andrea Fabiano. Altra novità sarà il programma di Bebe Vio: La vita è una figata. In autunno, invece, anche 1,2,3 Fiorella con Fiorella Mannoia, al suo primo grande show televisivo.

Tra i quiz di Rai 1 non mancheranno come sempre L’Eredità (Fabrizio Frizzi) e I Soliti Ignoti che anche in autunno segnerà il dopo Tg1. Esultano i fan di Alberto Angela: confermato, dato anche il grande successo, il format Passaggio a Nord Ovest. Fabio Fazio in Rai 1 con Che Tempo che Fa è notizia già nota. Domenica In, invece, avrà Cristina Parodi come madrina.

Su Rai 1 spazio anche allo spettacolo di Andrea Bocelli ed Elton John dal Colosseo con la conduzione di Milly Carlucci confermata anche a Ballando con le stelle. Tornerà anche Roberto Bolle con la sua danza in prima serata, e di nuovo lo show natalizio di Giorgio Panariello in due puntate di Panariello sotto l’albero.

Capitolo Fiction Rai 1: ecco cosa vedremo in autunno 2017

Provaci ancora prof 2, il Paradiso delle signore 2 e Sotto copertura 2 sono i principali titoli in arrivo da settembre sul primo canale Rai. E poi ancora Scomparsa con Vanessa Incontrada e La strada di casa con Alessio Boni e Sergio Rubini. Per la prima volta su Rai Uno, un fantasy familiare, Sirene, ambientato nel golfo di Napoli e una grande storia identitaria, dedicata a Nino Manfredi.

>>> Tutto sul mondo della TV con UrbanPost <<<

Palinsesto Rai 2 autunno 2017: cosa vedremo

Cambiamenti anche in casa Rai 2 con tante novità in arrivo e piacevoli conferme. Ci sarà Nemo, mentre viene confermata l’ultima stagione di Pechino Express, sulla rotta del Sol Levante. Torna sulla rete anche il viaggio impossibile, nel tempo, a ricerca del pubblico adolescente con Il Collegio ambientato nel 1961. Per l’informazione Night tabloid di Annalisa Bruchi in seconda serata. A dicembre, settimana di celebrazione del trentennale di Indietro Tutta, con Renzo Arbore. E ancora, spazio a  Mika con Stasera Casa Mika. Per la fiction L’ispettore Coliandro con Giampaolo Morelli, e a fine stagione una serie crime dal profilo autobiografico, Il cacciatore.

Nel day time di Rai 2 per quanto concerne sabato e domenica spazio a Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri, la divulgazione popolare con Frigo-I signori del vino e Sereno variabile, ok per Caterina Balivo con Detto Fatto. Le novità dei palinsesti di Rai 2 sono Ci vediamo in tribunale, primo genere scripted sulla tv italiana, e il ritorno della serie Camera Café con Luca & Paolo.

Palinsesto Rai 3 autunno 2017: conferme e novità

Il Palinsesto di Rai 3 parte da una prima novità: come noto non ci sarà Fabio Fazio passato a Rai 1 dopo 32 anni. La Bignardi, comunque, conferma Agorà che sarà guidato da Serena Bortone e poi ancora gran parte della programmazione attuale. Raddoppia lo spazio di  In Mezz’ora con Lucia Annunziata, tra intervista prima e approfondimento poi. Ad ora di cena, prima di Un Posto al Sole, spazio a Blob con Opinione Pubblica, persone comuni che commentano la realtà live. Bene anche le novità per il sabato: confermato le Parole della settimana di Massimo Gramellini, che si allunga di mezz’ora. Tra le fiction si segnala il nuovo lavoro di Valerio Mastandrea: Linea Verticale.

Il 2 ottobre serata evento con reading di Alessandro Baricco su Furore di Steinbeck, nella giornata nazionale per le vittime dell’immigrazione. Al sabato sera Ulisse con Alberto Angela.  Interessanti anche le nuove inchieste di Gad Lerner: il tema è la diseguaglianza. Spazio anche a Far Web, i guerrieri della rete con Federico Ruffo. Conferme per i programmi cult: Presa Diretta, Report e Carta Bianca.

Moto Gp GP Motegi dove vedere in tv

Moto GP 2017 GP Germania orario diretta tv e streaming gratis gara, qualifiche, prove libere

Cardinale Pell indagato: “Incriminato per abusi su minori”