in

Palio del Daino Mondaino 2016: date e programma, il Medioevo rivive nel Riminese

Sfide tra contrade, giochi spettacolari e atmosfere che rievocano il Medioevo: questo e molto altro è il “Palio de lo Daino”, la celebre kermesse che anche quest’anno invaderà Mondaino di suggestioni e magia, riportando i visitatori indietro nel tempo, precisamente al 1459.

Se avete voglia di rivivere l’anno in cui Sigismondo Pandolfo Malatesta e Federico da Montefeltro sancirono una tregua, inaugurando un felice periodo all’insegna della prosperità, recatevi nell’entroterra riminese tra giovedì 18 e domenica 21 agosto 2016. Oltre ad assistere all’appassionate sfida tra le quattro contrade del borgo, potrete divertirvi ed emozionarvi tra coreografie, musiche medievali e racconti dei tempi che furono, nella bellissima cornice della piazza principale. Per l’occasione le vie del borgo saranno invase da giocolieri, musici e artigiani, di cui saranno riprodotte le caratteristiche botteghe.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Curiosi di conoscere il programma? Tra i momenti più attesi della rassegna ci sono la curiosa “corsa delle oche”, “incendio de la rocca” e “li fuochi artifiziosi”, secondo il calendario dettagliato che trovate qui. Immancabili i mercatini e i menù rigorosamente a tema.

Il palio è organizzato dalla Proloco di Mondaino e dallo stesso Comune, con il contributo della Provincia di Rimini. Ricordatevi che Mondaino dista circa 35 chilometri da Rimini, per raggiungerlo preventivate 45 minuti di macchina; i bambini fino 14 anni accedono gratis alla manifestazione, il prezzo per tutti gli altri è di 10 euro a persona.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Palio del Daino”

Olimpiadi Rio 2016 programma gare

Olimpiadi Rio 2016 programma gare 16 agosto, orario diretta tv e streaming gratis

Guardare serie tv fa male alla salute

Guardare serie tv nuoce alla salute: ecco cos’è emerso da uno studio