in

Pallacanestro Basket Trento-Strasburgo 78-86, Eurocup amara per gli italiani: francesi in finale

Una bellissima sfida tra Trento e Strasburgo si è conclusa qualche minuto fa: nella semifinale di Eurocup, però, gli italiani, impegnati davanti ai propri supporters, non sono riusciti a centrare la finalissima per una manciata di punti. Il risultato, infatti, ha dato ragione a Strasburgo che, in virtù della sfida d’andata, è riuscita a ottenere il pass per la finale con il punteggio di 86-78.

La Aquila Trento ha disputato una discreta partita ma non è bastata perché i francesi hanno dominato quasi sempre in un match dal totale equilibrio: nel corso della disputa della semifinale si sono toccate distanze di addirittura diciannove punti che, però, non hanno impedito ai padroni di casa di poter tentare il colpaccio finale. Il primo quarto si è chiuso con il risultato di 19-21 in favore dei transalpini  in un match sostanzialmente equilibrato mentre nel secondo parziale di gara Trento ha ridotto le distanze portandosi a -1 e in una situazione di momentanea qualificazione grazie a un’ottima prova del solito Poeta.

Nel secondo tempo, però, Strasburgo ha messo irrimediabilmente la freccia partendo con il piede sull’acceleratore nel terzo quarto: gli ospiti, infatti, sono riusciti a portarsi sul risultato di 51-62 con un divario di ben undici distanze utile alla qualificazione alla finalissima. L’ultimo periodo è stato il più entusiasmante del match: Trento ha accorciato le distanze portandosi a un passo dalla conquista dell’over-time prima e del passaggio diretto dopo; gli istanti finali, però, si sono caratterizzati da tiri liberi, un autocanestro decisivo per Strasburgo e una tripla capace di fissare il punteggio sul 78-86 finale.

Piacere femminile luogo comune

Piacere femminile: sfatato un luogo comune, ecco quale

coppia casa

App e tecnologie per la casa: Samsung, Balluga, Numi e August smart lock