in

Pallanuoto, torneo preolimpico: il Settebello vola a Rio 2016, battuta la Romania 8-7

C’è voluta una vittoria al cardiopalma al Settebello per ottenere il pass per Rio ma alla fine i ragazzi di Campagna ce l’hanno fatta; la Nazionale maschile di pallanuoto si è qualificata ufficialmente per le Olimpiadi grazie ad un successo più sudato del previsto contro la Romania ai quarti di finale del torneo preolimpico in corso di svolgimento a Trieste.

Il CT Campagna aveva detto che non sarebbe stata una partita facile contro i romeni e così è stato; gli avversari hanno dato filo da torcere a Tempesti e compagni, tenendo punto a punto fino a pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari. Sul 7-7 a pochi movimenti di lancetta dal termine dell’incontro il Settebello trova il guizzo grazie al gol di Figlioli.

Esplode di gioia la piscina Bruno Bianchi che applaude gli Azzurri che hanno strappato la qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio 2016, così come hanno fatto le ragazze del Setterosa alcune settimane fa; ci sarà ancora tempo per lavorare in vista delle Olimpiadi per Campagna: la premesse sono più che buone ma se si vuole ambire ad una medaglia bisognerà trovare maggiore concentrazione e solidità difensiva.

Attacchi di panico conseguenze

Attacchi di panico: 10 cose che ci lasciano quando se ne vanno

freddy sorgato news a quarto grado

Isabella Noventa, a Quarto Grado le telefonate di Manuela Cacco a Freddy: “Sei l’onnipotente”