in

Pallanuoto torneo preolimpico, USA – Italia 11-6: il Setterosa si arrende ma vola a Rio 2016

Il Setterosa va ad un passo dall’impresa ma cede nel finale contro gli Stati Uniti che si impongono con il punteggio di 11-6 sulle Azzurre nella finale del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016; per l’Italia di pallanuoto femminile una sconfitta indolore perché grazie alla vittoria nella semifinale del preolimpico contro la Russia aveva già ottenuto il pass a cinque cerchi.

Nel torneo di Gouda, la squadra allenata dal CT Fabio Conti ha mostrato di avere i numeri giusti per far bene a Rio e il podio finale è l’ennesima conferma che il Setterosa è più vivo che mai; il match contro gli Usa è stato equilibrato a larghi tratti ma poi le statunitensi, campionesse olimpiche in carica, hanno preso in mano l’incontro mettendo a segno un break di 6-0 e portandosi in vantaggio 10-5.

Da domani si comincia a pensare a Rio 2016, dove Setterosa, Stati Uniti, Russia e Spagna affronteranno Brasile, Cina, Australia e Ungheria; le Azzurre grazie al secondo posto ottenuto potranno beneficiare di un buon sorteggio quando verranno formati i gironi. domenica prossima invece toccherà alla Nazionale maschile conquistare il pass olimpico: il Settebello infatti sarà impegnato a Trieste nel torneo di qualificazione.

Italia Spagna

Germania – Italia probabili formazioni: tridente con Bernardeschi, Zaza e Insigne

canone rai, canone rai 2016, canone rai in bolletta, canone rai 2016 esenzione, canone rai 2016 come non pagarlo legalmente, canone rai 2016 autocertificazione, canone rai 2016 modulo esenzione, canone rai 2016 scadenza,

Canone Rai 2016 esenzione: scadenza e modulo per presentare l’autocertificazione