in

Pallanuoto, torneo qualificazione Rio 2016: il Settebello batte l’Olanda 11-5

Il Settebello di Campagna si riscatta subito nel torneo preolimpico di pallanuoto e dopo la sconfitta di ieri contro la Spagna, torna subito al successo battendo l’Olanda capolista nel girone degli Azzurri; l’Italia si dimostra subito determinata, passando in vantaggio per 3-0 dopo pochi minuti del primo quarto e mostrando una buona circolazione della palla che porta spesso gli attaccanti al tiro.

Gli Orange tornano in partita grazie ad una rete dalla distanza e poi ad un rigore ma il Settebello non è assolutamente intenzionato ad uscire dalla vasca senza portare a casa il risultato; nonostante alcune difficoltà in difesa specialmente nelle situazioni di inferiorità numerica che portano gli Azzurri a farsi rimontare fino al 5-4, alla fine gli uomini di esperienza salgono in cattedra.

L’ultima frazione vede un dominio assoluto del Settebello che piazza un parziale di 5-0, andando poi a chiudere l’incontro sul punteggio finale di 11-5; la squadra di Campagna conquista così il primo posto nel girone B, scavalcando proprio l’Olanda finora imbattuta. Domani sera sarà la volta della Germania, ultimo ostacolo prima della fase ad eliminazione diretta.

coppia casa

App e tecnologie per la casa: Samsung, Balluga, Numi e August smart lock

Isola Dei Famosi 2016 vs Pechino Express: l’adventure game che vince