in

Pallone d’oro 2014: 10 motivi per cui dovrebbe vincere Neuer

Il 12 Gennaio 2015 sarà assegnato il Pallone d’Oro FIFA, i finalisti sono Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Manuel Neuer. Per un altro anno consecutivo sono sul podio i due calciatori che in questi anni si sono divisi il tanto ambito premio. Il terzo incomodo quest’anno è il portiere del Bayern Monaco, campione del mondo con la Nazionale tedesca. Ovviamente Neuer partirà sfavorito nei confronti dei due avversari, ma noi di Urban Post vogliamo proporvi dieci motivi per il quale il portiere tedesco dovrà trionfare il 12 Gennaio. 

1. E’ arrivato il momento di mettere fine all’egemonia di Ronaldo e Messi, i due calciatori ormai si contendono il premio da parecchi anni, fanno a gara tra di loro a chi ne ha vinti di più, ma adesso devono lasciare il premio a qualcun altro.
2. Un portiere non vince il Pallone d’Oro dal 1963, l’ultimo a trionfare fu Lev Jasin, portiere dell’Unione Sovietica e della Dinamo Mosca.
3. Ha vinto la Champions e non è stato premiato, stavolta dopo aver vinto il Mondiale da protagonista devono per forza concedergli il premio.
4. Le doti tecniche di questo calciatore sono indiscutibili. E’ sicuramente il primo al mondo nel suo ruolo e per quello che ha fatto in questi anni merita la vittoria.
5. Un tedesco non vince il premio dal 1996, l’ultimo fu Matthias Sammer, ex libero di Stoccarda e Borussia Dortmund, oggi dirigente del Bayern Monaco.
6. Molto probabilmente se non lo vincerà quest’anno, non lo vincerà più.
7. Vengono premiati troppe volte i fantasisti e il ruolo del portiere sta finendo in secondo grado.
8. I giocatori del Bayern pur vincendo tanto in questi ultimi anni non sono mai arrivati a conquistare il Pallone d’oro.
9. Dopo tanti anni il titolo si sposterebbe dalla Liga alla Bundesliga.
10. Questo sarebbe un premio non solo a Neuer, ma a tutto il lavoro della Germania, dallo scounting giovanile all’allenatore Loew.

Speriamo che questi dieci motivi possano bastare per far capire come il portiere tedesco finalista nel Pallone d’Oro possa veramente competere contro gli altri due. Neuer non è ad un livello inferiore rispetto a Messi e Ronaldo, anzi, ha anche più possibilità di loro per quello che ha dimostrato in questi anni.

Caterina Balivo

Detto Fatto ricette: pasta con le verdure con crema di formaggio con Caterina Balivo

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan news: ecco i giocatori con cui sono state avviate le trattative