in ,

Pallone d’Oro 2014, è corsa a tre tra Neuer, Cristiano Ronaldo e Messi – DIRETTA

A Ginevra è iniziata la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro. A dare l’avvio alla serata Sepp Blatter, presidente della FIFA. I papabili per il prestigioso premio sono il portiere tedesco Manuel Neuer, il fantasista argentino Lionel Messi e la stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo.

Ore 20.09. Cristiano Ronaldo è il Pallone d’Oro 2014. Vince il premio per la terza volta dopo quella dell’anno scorso e del 2008. Masticano amaro Leo Messi e soprattutto Manuel Neuer, numero 1 della Germania campione del mondo.

19.57. Premio Ferenc Puskas per il gol più bello del 2014 a James Rodriguez per la sua perla durante il match con l’Uruguay dello scorso Mondiale.

19.20. Premitao Joachim Loew, CT della Germania campione del mondo, miglior allenatore dell’anno per il 2014.

Ore 19.13. Sepp Blatter ha concluso il suo discorso di inizio cerimonia dicendo: “Oggi siamo tutti Charlie Hebdo”. La sala ha a lungo applaudito ricordando le vittime degli attentati di Parigi. Tra il pubblico anche il presidente dell’UEFA Michel Platini, di nazionalità francese.

Ore 18.47. Una notizia da Ginevra però arriva già. Leo Messi, interrogato dai giornalisti riguardo al suo futuro, ha detto di non sapere se il prossimo anno giocherà di nuovo al Barcellona, squadra di cui è stella e simbolo. Una dichiarazione che contraddice quanto detto dallo stesso giocatore qualche giorno fa. Insomma, si preannuncia un tira e molla che quasi sicuramente ci accompagnerà per tutta l’estate.

 

Pino Daniele, rivalità tra la compagna Amanda Bonini e la moglie fabiola Sciabbarasi dichiarazioni

Pino Daniele, esposte le ceneri a Napoli e il fratello parla di tragedia nazionale

Centovetrine

Anticipazioni Centovetrine 12 gennaio: nuovo incontro tra Penelope e Vincent