in ,

Pallone d’Oro 2015: oggi i tre finalisti, e Neymar ci crede

I giochi sono fatti, in giornata si sapranno i nomi dei tre finalisti per la vittoria finale del premio individuale più importante nel mondo del calcio, il Pallone d’Oro 2015. E Neymar è convinto più che mai di poter ritrovare il suo nome tra i candidati al riconoscimento FIFA, accompagnato da quelli degli altri componenti del magico tridente blaugrana: Messi e Luis Suarez. “Il tridente del Barça merita di occupare i tre posti riservati ai finalisti, per la storia che stiamo facendo e per i titoli che abbiamo conquistato. Meritiamo di esserci tutti e tre e la cosa mi renderebbe molto felice”.

La stella brasiliana non ha fatto i conti con Cristiano Ronaldo però, intenzionato ad accaparrarsi l’ambito trofeo per l’ennesima volta. In realtà, quasi certamente l’argentino Leo Messi sarà tra i tre candidati (forse anche il favorito per la vittoria finale), che con 48 reti fino ad ora ha letteralmente trascinato il Barcellona alla conquista del famigerato Triplete. Molte chance anche per Neymar da Silva Santos Júnior, che ha spalleggiato ottimamente la pulce argentina mettendo a segno ben 45 reti.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Il vero duello, molto presumibilmente, sarà proprio tra il terzo alieno del tridente del Barcellona Luis Suarez ed il portoghese Cristiano Ronaldo: l’uruguaiano punterà sui suoi 40 gol messi a segno e sulle vittorie col club, anche se potrebbe pagare la sua assenza per squalifica con la Nazionale, mentre CR7 conta sulle sue 45 firme in stagione con la maglia dei Galacticos e sui 3 gol collezionati col Portogallo. La sfida è apertissima e la FIFA oggi decreterà i finalisti.

Altra nota: nella stessa giornata verranno rilasciati anche i nomi dei finalisti per il Puskas Award, riconoscimento al gol più bello dell’anno, tra i quali compare anche quello di Florenzi al Barcellona, e dei tre tecnici dell’anno.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

attacchi di panico come aiutare

Ansia e attacchi di panico: 9 cose che chi ne soffre vorrebbe dire ai propri amici e partner

hiv prevenzione

Giornata mondiale contro l’Aids 2015: test per l’Hiv gratuiti e iniziative in tutta Italia