in

Pallone d’oro, i 23 finalisti: c’è anche Paul Pogba

La cerchia per i contendenti al Pallone d’oro si stringe sempre di più, adesso è stata diramata la lista dei ventitré finalisti per il titolo più ambito del calcio mondiale. La cerimonia si terrà come sempre a gennaio e vedrà trionfare solo uno di questi ventitré. Il detentore del trofeo è Cristiano Ronaldo, che anche quest’anno punta è uno dei favoriti insieme a Lionel Messi. Nella lista dei finalisti è presente anche un calciatore del campionato italiano, il centrocampista francese della Juventus Paul Pogba. Il giovanissimo calciatore quasi sicuramente non riuscirà ad entrare nei primi tre posti, ma per lui e per il calcio italiano in generale è una grande soddisfazione.

Cristiano-Ronaldo

Nella lista dei finalisti, oltre ai già citati calciatori, ci sono anche fuoriclasse del calibro di: Bale, Ibrahimovic, Di Maria, Mascherano, Robben, Benzema,Lahm, Yaya Toure e i giovanissimi talenti James Rodriguez del Real Madrid e Courtois del Chelsea. Tanti i calciatori delle squadre più importanti del mondo, ovvero Barcellona, Bayern Monaco e la vincitrice dell’ultima Champions League, il Real Madrid.

Vedremo se quest’anno si riconfermerà campione Ronaldo, oppure se dovrà cedere di nuovo il trofeo al suo rivale Messi, o meglio ancora se fra loro due si inserirà un terzo incomodo. Vedremo anche se il trofeo cambierà paese e squadra, ormai da anni prevale il campionato spagnolo proprio per l’egemonia imposta dalla coppia Messi-Ronaldo.

Robbie Williams papà per la seconda volta

Robbie Williams è di nuovo papà: balla e canta in sala parto mentre la moglie è in preda alle doglie

larrondo barreto

Torino calcio ultimissime: Farnerud non convocato per Parma